Colori trend delle camere da letto nel 2022

Colori da utilizzare in camera da letto? Ecco i colori di tendenza del 2022 e qualche idea sui mobili!

Verde

Se vi piace la natura e amate trascorrere il tempo in essa, allora il verde potrebbe fare al caso vostro. Questo colore esprime energia ma al contempo anche relax e benessere psicologico perché viene percepito piacevolmente all’occhio umano; attenzione però a come si usa e come si dosa. Ad esempio, un verde scuro con dei tocchi di bianco e dettagli scuri crea un’atmosfera rilassante all’occhio e alla psiche. Su Abitastore troviamo il Letto Sogno Imbottito, della colorazione ECONABUK-05 che, abbinato con la biancheria del letto bianca e qualche dettaglio che riprenda il colore della parete e del letto, si sposa perfettamente con una stanza dai toni verdi.

Marrone

Anche il marrone è molto legato al tema della natura perché ricorda il legno, materiale che da sempre trasmette calore e comfort. Per chi ama la montagna poi, avere una camera arredata con mobili in legno, può riportare alla mente gli chalet di montagna, rendendo l’ambiente ancora più caldo e romantico. Il marrone è uno dei colori più classici utilizzati nell’arredo di una casa. Ai toni del legno si possono abbinare colori chiari in ogni elemento decorativo, compresa la biancheria del letto. Al legno naturale, o comunque al marrone, si combinano perfettamente tonalità come il beige e il tortora, colori raffinati che esprimono sicurezza.

L’Hashtag Gruppo Notte Tomasella Nuovi Laccati è il gruppo notte Abitastore che combina legno e laccato nei comodini, nel comò e nel settimanale per completare l’arredo della camera da letto.

E se invece si vogliono provare colori diversi da quelli classici e più utilizzati?

Se volete distinguervi dalle altre camere da letto, i colori pastello sono sinonimo di relax e vivacità, ad esempio i toni del lilla. O ancora il Very Peri è il colore dell’anno di Pantone, un blu tendente al viola. Quale miglior occasione per mettere qualche dettaglio di questo colore nella vostra camera? Potete usarlo nella biancheria del letto oppure in qualche accessorio come un lampadario, delle maniglie, delle cornici. Questa tonalità può adattarsi molto bene al bianco, al grigio, al giallo e all’arancione. Il Very Peri è troppo forte per voi? Per una variante più pacata, potreste scegliere il colore ametista. La Lampada A Sospensione Flou Adriani E Rossi è disponibile su Abitastore nelle varianti Bianco sfumato, Grigio sfumato, Blu sfumato e Ametista.

L’ultimo colore che vi proponiamo oggi è il blu che ha poteri cromoterapeutici perchè aiuta a rilassarsi mentalmente e contemporaneamente dona alla stanza un aspetto chic e raffinato. Viene utilizzato in diverse sfumature, ma rischia di risultare monotono quindi va abbinato ad altri colori come legno, bianco, verde o arancione. Ad esempio il blu ben si sposa bene con L’Hashtag Gruppo Notte Tomasella Nuovi Laccati se scelti nella colorazione materico nodato chiaro o scuro.

Quali colori scegliere quindi nelle nostre camere da letto? Solo uno è l’imperativo: scegliere le tonalità che amate e che si adattino bene tra loro e nello spazio di inserimento!