Presentazione del libro di Salvo Nugnes “Frida la mia storia vera” all’Antico Caffè San Marco

La città di Trieste ospiterà presso l’Antico Caffè San Marco la presentazione del libro “Frida. La mia storia vera” a cura di Salvo Nugnes, scrittore, curatore d’arte e reporter. L’evento si terrà venerdì 17 febbraio alle ore 18 con la partecipazione di illustri nomi del settore della cultura, dello spettacolo e della televisione.

Scritto con la prefazione di Silvana Giacobini, grande ospite della serata, il libro racconta la vita della straordinaria Frida Kahlo, una delle artiste più conosciute e amate del Novecento. Ripercorre la sua vita con un racconto in prima persona, come se fosse lei stessa a narrarcela in un diario personale. Ci presenta una donna coraggiosa che con la sua eleganza e unicità è diventata un’ eterna icona, un simbolo per la libertà e per l’indipendenza femminile.

Attraverso immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, episodi particolari, approfondimenti, l’autore vuole far conoscere in modo semplice e diretto la famosa artista messicana a chiunque voglia approfondire maggiormente la sua storia.

Silvana Giacobini afferma: “Frida Kahlo, prima di essere la grande artista che tutti conosciamo, è stata soprattutto una donna forte, libera, passionale, una vera combattente. Ha avuto il coraggio di an­dare contro le regole ed ogni conformismo in nome della libertà di espressione e della sua indipendenza. Un vero esempio per tutte noi”.