Geometra Roma Ivan Bastianelli Studio Tecnico Bastianelli

Geometra Roma

Geometra Roma Ivan Bastianelli Studio Tecnico Bastianelli

Geometra Roma Ivan Bastianelli Studio Tecnico Bastianelli possiede competenze tecniche e legali, che gli permettono di supportare il cliente in tutte le fasi del progetto, dalla definizione delle esigenze alla realizzazione dell’opera. Grazie alla sua formazione e all’esperienza acquisita, il Geometra Roma Ivan Bastianelli  è in grado di gestire le complessità tecniche e legislative delle opere edilizie, garantendo la corretta esecuzione dei lavori e il rispetto delle normative vigenti.

Il Geometra Roma Ivan Bastianelli è anche un valido consulente per le pratiche edilizie, come la richiesta di permessi, l’elaborazione di pratiche catastali e la redazione di relazioni tecniche, SCIA commerciale. SCIA estetica, SCIA ristoranti pizzerie bar tavola calda, SCIA telematica, SUAP, CILA per ristrutturazione locali. Inoltre, il geometra può fornire un importante supporto nella valutazione e nella gestione degli immobili, sia per privati che per aziende.

Per avere la certezza di un progetto immobiliare realizzato nel rispetto delle norme e dei requisiti tecnici, è importante affidarsi a un geometra professionale e qualificato. Con la sua esperienza e competenza  il Geometra Ivan Bastianelli garantisce un risultato finale che soddisfa le aspettative del cliente e che rispetta gli standard di qualità e sicurezza.

Se stai pensando di realizzare un progetto immobiliare, aprire un’attività commerciale, ristrutturare un locale non esitare a rivolgerti al Geometra Ivan Bastianelli per avere il supporto di un professionista qualificato e competente.

Geometra Ivan Bastianelli
Geometra Roma  STUDIO TECNICO BASTIANELLI
Ti diamo supporto e assistenza per la tua azienda a Roma
Cerchi uno Studio Tecnico esperto a Roma in pratiche SCIA commerciale apertura attivita’, ristrutturazione locali (CILA), sicurezza dei luoghi di lavoro, HACCP, pratiche ASL, autorizzazione insegne pubblicitarie?
Contatta subito lo Studio Tecnico Bastianelli e affidati ai migliori geometri della Capitale. Lo Studio Tecnico Bastianelli è attivo nel settore della consulenza per tutti i titolari delle piccole, medie e grandi imprese, offrendo servizi professionali di qualita’ per le ristrutturazioni (CILA) di locali commerciali e il disbrigo di pratiche amministrative su tutta Roma e provincia.
Per le attività commerciali lo Studio Tecnico Bastianelli eroga servizi di: autorizzazione insegne, occupazione di suolo pubblico, SCIA Commerciale per apertura di bar, ristorante, pizzerie, parrucchieri, centri estetici, alimentari ed ogni tipo di attività.

SCIA Commerciale

Per poter aprire la tua attività senza problemi occorre essere in possesso della S.C.I.A. Commerciale (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), tale documento andrebbe a sostituire la licenza e va presentata telematicamente presso il portale S.U.A.P. di Roma (Sportello Unico Attività Produttive).

Ogni attività commerciale e artigianale deve passare prima per questo passaggio fondamentale.

Una volta che la comunicazione viene effettuata l’attività può aprire nell’immediato, successivamente la pubblica amministrazione ha 60 giorni di tempo per chiedere eventuali chiarimenti o integrazioni.

La SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività – costituisce uno dei principali adempimenti amministrativi da compiere per iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva artigianale, commerciale o industriale.

La SCIA è una dichiarazione amministrativa che produce effetti immediati utilizzando l’apposita modulistica che viene compilata in regime di autocertificazione.

Salvo poche eccezioni, per le imprese è sufficiente quindi presentare il relativo modello SCIA, correttamente compilato e completo in ogni sua parte, per avviare la propria attività economica.

A cosa serve la SCIA
La SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività) è la dichiarazione amministrativa da presentare in Comune che permette alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva (artigianale, commerciale, industriale). Produce effetto immediato, in quanto non è necessario attendere i tempi, l’esecuzione delle verifiche sui requisiti e i controlli preliminari da parte degli enti competenti.

Quando presentare la SCIA
La SCIA deve essere presentata prima dell’inizio, della modifica, della sospensione o della cessazione dell’attività. Trattandosi di un’autocertificazione nella quale si dichiara la sussistenza de requisiti per l’apertura dell’attività è necessario che, alla data di presentazione della stessa, il richiedente abbia già tutte le carte in regola per avviare l’attività (ad esempio la società deve essere già costituita).

Per richiedere una Consulenza SCIA Commerciale contatta il nostro Studio