Misure preventive per evitare di contrarre il Coronavirus

Da quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riferito sulla pandemia, ha condiviso una serie di misure preventive che devono essere seguite dalle entità governative di ciascun Paese; La cancellazione di eventi con grandi folle di persone (eventi sportivi, concerti, teatro, tra gli altri), è necessaria per ridurre la trasmissione del virus.

Per servizi di disinfezione e sanificazione puoi rivolgerti a Impresa Pulizie Milano.

Per quanto riguarda le misure individuali per proteggersi, si raccomandano le pulizie uffici a Milano e le pulizie domestiche, oltre a:

  • La prima cosa che dovresti fare è evitare di avere contatti ravvicinati con persone malate, cioè persone che hanno sintomi del comune raffreddore e influenza. Se fai parte del gruppo di persone vulnerabili all’infezione, è importante mantenere le distanze dalle persone positive al COVID-19.
  • Lavati spesso le mani con sufficiente acqua e sapone, questa azione dovrebbe durare almeno 20 secondi, questo riduce notevolmente il rischio di infettarti se ti trovassi in un luogo pubblico e ovviamente dopo aver starnutito, tossito o soffiato il naso.
  • Se non hai acqua e sapone a portata di mano, puoi anche utilizzare un disinfettante per le mani che contenga il 60% di alcol, una volta che lo avrai posizionato su tutte le superfici delle mani, le strofinerai finché non si saranno asciugate.
  • Ogni volta che starnutisci o tossisci, copri bocca e naso, per questo hai due opzioni, fletti il ??gomito o usa un fazzoletto che devi buttare via dopo aver tossito/starnutito. Non dimenticare di lavarti le mani dopo aver gettato il fazzoletto nella spazzatura.
  • Se presenti sintomi di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, non devi recarti presso il centro ospedaliero più vicino per farti curare, chiama i servizi igienici in modo che possano assisterti direttamente a casa. Nel caso in cui tu abbia viaggiato all’estero negli ultimi giorni, devi notificarlo in modo che possano essere prese le misure pertinenti.
  • Nei luoghi in cui il coronavirus è appena all’inizio, mantieni le distanze dagli animali e dalle superfici a contatto con gli animali.
  • Evitare di consumare carne e suoi derivati ??crudi o poco cotti.
  • Ricordati di portare sempre con te un igienizzante mani idroalcolico.
  • Eseguire la pulizia e la disinfezione costanti di tali superfici e degli oggetti di uso frequente.
  • Per quanto riguarda l’uso delle mascherine, non è necessario se non vi è alcun sospetto di infezione, a tal proposito il direttore del Center for Health Alerts, Fernando Simón afferma che “Non è necessario che la popolazione indossi mascherine. L’uso delle mascherine può essere interessante nei pazienti con sintomi. La popolazione non deve assumere misure che non hanno senso.”
  • Se non sei malato, ma ti prendi cura di una persona a cui è stato precedentemente diagnosticato il virus e non puoi indossare una maschera, ti consigliamo di indossarne una per evitare l’infezione. Da quando il virus ha iniziato a diffondersi, c’è stata una carenza di mascherine, da qui chiediamo che queste siano riservate agli operatori sanitari.

Oltre a questo, la nostra impresa di pulizie di occupa di pulizie post-ristrutturazione e pulizie vetri Milano.