SIAMO TUTTI UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE

SIAMO TUTTI UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE

Sabato 21gennaio erano finalmente ad Aprilia i volontari di Gioventù per i diritti Umani a donare gli opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani?”

Nell’introduzione dell’opuscolo c’è scritto: “Ogni persona ha certi diritti, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono”diritti” perché sono cose che ti è permesso di essere, di fare e di avere. Questi diritti esistono per proteggerti da eventuali persone che vogliono danneggiarti o farti del male . Ci aiutano inoltre ad andare d’accordo tra di noi e vivere in pace. Ci sono 30 diritii e ono contenuti in un documento chiamato Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creato nel 1948 dalle Nazioni Unite.”

Il settimo articolo della dichiarazione afferma: “Siamo tutti uguali davanti alla legge”: questa è la scritta che troviamo in ogni tribunale. La norma è molto chiara: ogni individuo è tutelato dalla legge senza nessun tipo di discriminazione e questo deve valere in ogni luogo in cui si trova ed in ogni momento della sua vita.Non è stato sempre così naturalmente ed in alcuni paesi del mondo non è ancora così per questo è importante sapere quali sono i propri diritti.

Gioventù per i Diritti Umani , patrocinata dalla Chiesa di Scientology, si è presa l’impegno di divulgare questa conoscenza vitale per la sicurezza di ognuno di noi .Ha così creato questi opuscoli informativi che delineano i 30 articoli della Dichiarazione dei Diritti Umani come sanciti dall’ONU nel 1948. La campagna è ispirata anche da ciò che il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard , fondatore di Scientology , auspicava:“I diritti umani devono diventare una realtà e non un sogno idealistico”.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure YouthforHumanrights.org