Le calzature SUÈI: la “Scarpa Unica È Insostituibile”

Modernità, contemporaneità e design unico sono gli ingredienti delle collezioni SUÈI

MILANO. SUÈI, brand italiano che opera nel settore della moda per donna, propone al mercato internazionale scarpe e accessori di alta qualità come guanti, borse e copricapi dal design unico.

Il nome del marchio nasce dall’idea della designer e fondatrice, che divide la sua vita tra tre continenti, di progettare all’insegna del motto “solo le scarpe uniche sono insostituibili”. Da questo slogan italiano prende origine il nome SUÈI: “Solo la Scarpa Unica È Insostituibile”.

Il layout utilizzato per il prodotto è al tempo stesso flessibile ed efficiente, consentendo la realizzazione di idee innovative grazie ad una continua ricerca e sperimentazione nel campo del pellame; per le creazioni, ad esempio, viene usata pelle per fodere con ioni d’argento, pelle di pesce e si usano tecniche innovative per la stampa, che permettono di ottenere imitazioni perfette e uniche come quelle del guscio della tartaruga. 

A questo si aggiungono tessuti e materiali contemporanei: ad esempio le suole in legno di faggio, quelle in plexiglass usato anche per i tacchi, la gomma battistrada. Per gli accessori come i gambali si usa anche il 100% cachemire e per le fodere dei guanti la seta naturale: nuovi stili e tipologie di accessori pensati per offrire un concetto di stile e comfort unico e ricercato.

SUÈI partecipa in prima persona a tutte le fasi dello sviluppo del prodotto: dalla creazione del concept al design, dalla selezione dei materiali alla prototipazione, dalla selezione degli stili fino alla produzione. Ogni paio di scarpe, guanti, ogni borsa e copricapo ha il suo impatto individuale, grazie anche alle maestranze qualificate e grazie ad un rigoroso sistema di controllo della qualità. Il segno distintivo del marchio è proporre il lusso su scarpe e accessori ideali per tutti i giorni. L’idea è quella di valorizzare e rendere mai banale ogni singolo giorno della donna contemporanea, regalandole calzature e accessori di alta qualità e dal design unico.

Le parole della fondatrice raccontano perfettamente la mission e la visione del brand: “Da sempre amo le scarpe, quelle di qualità, in grado di trasmettere uno spirito particolare e contribuire alla creazione di uno stile unico. La mia calzatura preferita, da sempre, è lo stivale: lo trovo affascinante, trasmette una sensazione di mistero mista ad eccitazione e fascino. Amo gli stivali, perché sono dei veri e propri simboli di originalità e fantasia, in grado di comunicare ciò che nessun altro tipo di calzatura riesce a trasmettere. Questo accessorio ha un grandissimo impatto visivo: può nascondere, svelare, esaltare ma mai tradire. Indossare stivali è una questione di stile, che va al di là di ogni moda, soprattutto se non è anonimo, se sa parlare, se è capace di trasmettere emozioni e sentimenti, se è uno stivale che sa di diventare insostituibile. Da questa linea di pensiero è nato il marchio SUÈI che significa: “Solo la Scarpa Unica È Insostituibile”. Credo davvero che lo stivale possa essere non solo un dettaglio nell’abbigliamento, ma anche e soprattutto un’espressione della propria personalità. Oggi il marchio sviluppa ogni genere di calzatura, puntando sempre all’originalità”.

SUÈI, con sua visione contemporanea, oggi è un marchio internazionale che propone scarpe e accessori dal design mai banale, da indossare tutti i giorni e in ogni occasione: lavoro, tempo libero, hobby, eventi, viaggi. La donna SUÈI è curiosa, intelligente, dinamica, moderna: una donna senza tempo, capace di guardare al passato così come è proiettata al futuro. Una femminilità che si ritrova in ogni parte del mondo; SUÈI è presente nel mercato dell’Europa occidentale in Germania, Austria, Francia, Italia, Belgio, Slovenia e Lituania; è presente nel mercato dell’Europa orientale in Russia, Bielorussia, Ucraina, Kazakistan e sta muovendo i primi passi verso il mercato asiatico in Corea del Sud, Giappone, Singapore, Hong Kong oltre all’Australia.

Tutti i prodotti ed i materiali SUÈI sono realizzati in Italia, nei migliori laboratori storici che sono il cuore pulsante e la mente dell’industria calzaturiera nel belpaese, con il suo know-how assoluto e unico; l’artigianato famoso in tutto il mondo, quello che usa materiali di prima qualità, che non ha mai perso le sue radici e l’uso della tecnica calzaturiera, che attinge le sue tradizioni dal passato ma che guarda sempre al futuro.

Home