Un avvio rapido nella pianificazione di una in Fabbrica 3D

Milano, Italia – 10 Gennaio 2023: L’uso di sistemi 3D sta diventando sempre più popolare nella pianificazione di fabbrica. Le aziende vogliono beneficiare dei vantaggi della progettazione 3D pur rimanendo fedeli al tradizionale processo di pianificazione basato sul 2D.

A sostegno del progettista
Tuttavia, per molti progettisti cambiare dal 2D al 3D la modalità con cui realizzano un layout risulta in un primo momento difficile e molto spesso, la creazione del layout in 2D può sembrare più veloce. Per questo motivo alcuni software per layout 3D supportano la progettazione basata sul 2D. Ciò significa che il progettista può progettare il suo impianto o layout nel modo a lui più familiare, in 2D. Il progetto in 3D viene sempre generato automaticamente ed alla fine tutti i dati sono resi disponibili per una visualizzazione completa dell’impianto o layout.

Dimensioni indipendenti dal progetto e alte prestazioni
“I nostri sviluppatori software in Inghilterra, parlano con una miriade di costruttori che utilizzano software CAD 2D standard per creare i loro layout. La maggior parte di loro, consapevole dei vantaggi di un approccio 3D ha sperimentato i limiti imposti dagli strumenti per modellare prodotti 3D (non impianti). Molti sono rimasti sconcertati dai tempi di implementazione e dalla fatica fatta per realizzare progetti che si sono rivelati troppo costosi e complessi per le loro esigenze.”, spiega Mark Simpson esperto di sviluppo software in CAD Schroer.
“Mark Simpson continua dicendo che da recenti ricerche fatte in Germania raccontano storie simili, però qui molti utenti parlano di facilità di utilizzo e di una rapida e facile implementazione quando devono scegliere un nuovo prodotto. Questo è esattamente quanto è in grado di fare M4 PLANT, non solo offre una facile implementazione, con il suo approccio integrato 2D/3D, ma fornisce anche tutti gli strumenti per garantire prestazioni elevate, e capacità di gestire progetti di grandi dimensioni.”

Un avvio rapido nella pianificazione di una in Fabbrica 3D
Un software che combina i moduli per il layout di impianti e la movimentazione materiali è ad esempio, M4 PLANT. I moduli Factory layout e Mechanical Handling offrono tutte le possibilità necessarie per realizzare il progetto di un layout in 3D nel minor tempo possibile.
Le aziende che desiderano avviare rapidamente i loro progetti di fabbrica in 3D dovrebbero prendere in considerazione l’utilizzo di sistemi di pianificazione basati su 2D per il layout, in quanto offrono un avvio efficiente ed economico nonché un approccio facilitato.

PLANT prova gratuita >>

Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l’ingegneria, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.
Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell’inglese Internet of Things) personalizzate.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)