Massimiliano Amatucci. Legami di sangue. Le indagini del commissario Profumo.

Continua la serie poliziesca creata da Massimiliano Amatucci

Legami di sangue. Le indagini del commissario Profumo

Il commissario Profumo, ospite a Capri di un matrimonio dell’aristocrazia napoletana, si ritrova a indagare sul brutale omicidio di un parente degli sposi, il cui corpo viene misteriosamente ritrovato all’interno della Grotta Azzurra. Affioreranno rivalità, invidie, vizi e virtù proprie di quel particolare contesto socioeconomico, ma nasceranno anche nuove simpatie dagli impreve dibili risvolti sentimentali. Al contempo, il goffo vicecommissario Vitiello, rimasto a presidio del comando di Torre Annunziata, dovrà affrontare una scottante vicenda politica dagli sviluppi incerti e a tratti grotteschi.

Massimiliano Amatucci nasce nel 1973 a Pomigliano D’Arco (NA). Avvocato e scrittore dalla prosa asciutta e diretta (La Repubblica) nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo, L’agnello di Dio (Watson Edizioni), dando vita a una serie poliziesca ambientata negli anni ’70 che vede come protagonista il commissario Profumo.

Nel 2018 viene pubblicato il secondo romanzo della stessa serie: La catena dei Santi (Nulla Die). È del 2019 In nome del Padre (Kairos Edizioni),”… un thriller che lascia col fiato sospeso fino all’ultima riga)”, (Il Mattino).