Tecnologie innovative per la distribuzione

Milano, Italia – 13 Dicembre 2022: Tra le innovazioni in più rapida crescita ci sono le tecnologie AR e VR, con le quali è possibile immergersi parzialmente o completamente in mondi virtuali. I prodotti diventano tangibili, le piante complete percorribili.

Quali sono le tecnologie disponibili per la distribuzione?
I mezzi di comunicazione con cui le vendite operano in azienda si sono moltiplicati. Oltre alla classica comunicazione via lettera, telefono ed e-mail, esiste la possibilità di utilizzare mezzi di comunicazione innovativi per distinguersi dalla concorrenza. Tablet e smartphone sono utilizzati da alcune aziende già da tempo. La VR (Realtà Virtuale) e la AR (Realtà Aumentata) rappresentano una tecnologia più recente. A tal fine, si utilizzano occhiali speciali per immergere l’utente direttamente nell’azione. In termini applicativi, ciò significa che le vendite comunicano con i propri clienti tramite testi, suoni, video, web e in 3D (AR/VR). Più le tecnologie sono nuove, maggiori sono le opportunità per le aziende di utilizzarle in modo innovativo.

Uso mirato delle tecnologie nel percorso del cliente
Il primo e più importante passo è risvegliare le esigenze dei clienti. Eventi, siti web, newsletter, portali social e video servono a questo scopo. Una volta suscitato l’interesse, il passo successivo è fornire informazioni sul prodotto offerto. Con pagine di prodotto, schede tecniche, video di prodotto, presentazioni online, app e dimostrazioni dal vivo, le aziende commercializzano il loro prodotto o servizio in modo mirato e forniscono al cliente informazioni rilevanti.

Webinar 3D o applicazione AR?
Con l’aiuto delle sale virtuali, i clienti sono immersi direttamente nell’azione. Le aziende hanno la possibilità di progettare gli ambienti secondo le proprie idee e di collocare i prodotti. I partecipanti sono rappresentati sotto forma di avatar ed è possibile comunicare anche via audio. Le presentazioni e i prodotti possono essere realizzati sotto forma di video. I webinar 3D possono essere visualizzati su diverse tipi di dispositivi, come PC, smartphone o tablet. I clienti possono immergersi completamente nel webinar 3D tramite occhiali VR e visualizzarlo in realtà virtuale. Le app AR sono ideali per la presentazione dei prodotti ai clienti. A questo scopo, all’incontro con il cliente viene portato un tablet con l’app appropriata. Le aziende hanno la possibilità di mettere i prodotti direttamente sul tavolo senza doverli avere con sé nella vita reale. Tuttavia, i potenziali clienti possono vedere il prodotto da tutti i lati a loro piacimento e persino smontarlo, se necessario.

Tecnologie VR/AR alle fiere
Le tecnologie VR e AR, in particolare, attirano l’attenzione e offrono un enorme valore aggiunto. I prodotti vengono presentati in modo innovativo, questo perché l’azienda sia sicuramente ricordata. Con l’aiuto della realtà aumentata, è possibile visualizzare i prodotti in una vista “esplosa” attraverso l’uso di un tablet. A tal proposito, viene creata un’applicazione specificamente orientata al prodotto da mostrare e alla sua modalità di funzionamento. Sale virtuali, presentazioni di prodotti a portata di mano e tecnologie AR/VR all’avanguardia in occasione di fiere e altri eventi: tutti questi elementi sono innovativi e attirano l’attenzione. CAD Schroer offre soluzioni e consulenze complete per facilitare il passaggio alle nuove tecnologie.

Tecnologie innovative per il successo nelle vendite >>

Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l’ingegneria, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.
Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell’inglese Internet of Things) personalizzate.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)