Il sipario dei sogni, il romanzo dell’autrice Flaminia Nucci

“Se lei sapesse che il nostro mondo e tutte le cose in esso contenute sono proiezioni provenienti da un livello di realtà al di là dello spazio e del tempo; e se sapesse che persone molto infelici possono ritrovare la felicità, spostandosi da un livello ad un altro, lei non le aiuterebbe?”.
Questo il quesito che si trova ad affrontare Frida Falk, psicoanalista junghiana, quando Magnus Ström le racconta dell’esistenza del Movimento Liberi Sognatori e la mette in contatto con quattro pazienti che hanno bisogno del suo aiuto per transitare da un livello di realtà all’altro.
Quattro storie di perdita: una madre che ha perso una bambina, un anziano pittore privato della vista, un ragazzo transessuale orfano della propria identità e un profugo nigeriano, la cui capacità di vivere sembra essere annegata insieme ai suoi sventurati compagni di viaggio.
Ma se trovare la felicità nei sogni equivalesse a perdere la vita?
E se aiutare quattro persone a ritrovare ciò che hanno perduto significasse per Frida smarrire sè stessa?

il sipario dei sogni

L’autrice Flaminia Nucci riesce a far entrare il lettore in empatia con ognuna delle quattro storie, attraverso la psicoanalista Frida.
Quello che si intraprende leggendo questo romanzo è un viaggio dentro sè stessi, vorreste vivere dentro un sogno o combattere nella vira reale?

Flaminia Nucci, psicoanalista, si è diplomata alla Libera Scuola di Terapia Analitica di Milano (Li.S.T.A.), scuola di specializzazione post-universitaria, la cui attività formativa e didattica si fonda sul pensiero e la prassi clinica di Carl Gustav Jung.
Si dedica principalmente ad indagare i rapporti tra psicoanalisi junghiana, terapie basate sull’interazione tra Uomo e animale, tecniche sciamaniche di guarigione, poesia, letteratura e mito.

Il sito web dell’autrice: https://flaminianucci.it/

Il romanzo Il sipario sui sogni è pubblicato dalla Casa Editrice Robin Editore, per la categoria Robin&sons, in versione cartacea con copertina flessibile.

Link per l’acquisto:
Amazon: https://amzn.to/3F6hQuW
Robin Editore: http://www.robinedizioni.it/nuovo/il-sipario-sui-sogni
Feltrinelli: https://www.lafeltrinelli.it/sipario-sui-sogni-libro-flaminia-nucci/e/9788872748794