Viva Magenta è il Pantone dell’anno 2023: le proposte di Arredare Moderno

L’Istituto Pantone ha annunciato il colore dell’anno 2023: Viva Magenta, una tinta vibrante e decisa, che può dare energia agli ambienti con l’arredamento moderno.

Ogni anno Pantone seleziona quello che sarà il colore dell’anno e tale sfumatura, scelta con criteri ben precisi, diventa protagonista del mondo della moda e dell’interior design. Oggi Arredare Moderno, e-commerce specializzato nell’home decor e nell’arredamento moderno e contemporaneo, ci propone degli arredi in color Viva Magenta Pantone 2023 per arredare una casa moderna, raffinata e di tendenza.

Pantone 2023, caratteristiche e curiosità del Viva Magenta

Il Viva Magenta scelto come colore Pantone 2023 è una tonalità di rosso molto vicino al carminio e cremisi, tra il rosso e il rosa tendente ad un violaceo intenso. È un colore molto energico e di carattere, lavorato con il blu e con il fucsia. Il colore Magenta prende il nome dalla Battaglia di Magenta del 1859 e fa riferimento al campo di battaglia rosso. È quindi simbolo di lotta, resistenza e forza. Pantone ha definito il Viva Magenta come “una sfumatura non convenzionale per un momento storico non convenzionale: una nuova visione. Discende dalla famiglia dei rossi e quindi promette vivacità e vigore.”

Ecco gli arredi color Viva Magenta Pantone 2023: alcune proposte di Arredare Moderno.

La Sedia Kuga Slim di Bontempi Casa

La sedia Kuga Slim Bontempi Casa ha un design semplice e lineare, ideale per i più svariati stili di arredamento. Kuga Slim è realizzata con una struttura in acciaio laccato in diverse tonalità e monoscocca imbottita e rivestita in pelle ecologica o tessuto in diverse finiture. Kuga Slim è perfetta per arredare con modernità e raffinatezza l’ufficio o la zona giorno della casa.

La Sedia Soffio Midj

La Sedia Soffio Midj S R_TS, si adatta a numerosi contesti d’arredamento per la sua efficienza e praticità. Ha una seduta morbida e soffice, perfetta per i momenti di convivialità con la famiglia o con gli amici. Disponibile in vari colori e finiture, saprà incontrare qualsiasi esigenza d’arredo.

La Sedia Penelope Bontempi Casa con braccioli

La Sedia Penelope Bontempi Casa con braccioli ha un design accattivante e moderno. Insieme alla sedia Penelope, Bontempi Casa presenta la sedia Penelope con braccioli. Anch’essa con uno stile unico e originale, ed un design innovativo. La presenza dei due braccioli rende questa sedia ancora più comoda e confortevole.

La poltroncina Bouquet firmata Moroso

Nata dal Designer Tokujin Yoshioka, la poltroncina Bouquet Moroso raffigura un sottile stelo di metallo cromato da cui fiorisce un bouquet di petali, formati da quadrati di tessuto piegati e cuciti a mano uno ad uno con sapiente cura e precisione. Bouquet è una poltroncina dal design unico e dal fascino impareggiabile. Il vestito di petali avvolge la scocca a forma di uovo, fino a ricoprirne per intero la parte interna. Si tratta di una comoda poltrona girevole, confortevole oltre che accattivante dal punto di vista estetico.

Il Divano Poltrona Do-Lo-Rez di Moroso

Il divano Do-Lo-Rez Moroso è costituito da un sistema di sedute moderne che nasce dal concetto del pixel, inteso come singolo elemento di un’unica immagine. Do-Lo-Rez è composto da morbidi parallelepipedi a base quadrata, in diverse altezze, che offrono una libertà compositiva, da poltrone a divani, da isole a chaise longue. Questo sistema di sedute mescola il mondo del design industriale con il mondo dell’arte. I singoli moduli racchiudono in sé una grande complessità costruttiva, strutturale e produttiva. In basso sono più rigidi, per contenere il perno metallico. In alto sono più morbidi, in modo da garantire il massimo comfort alla seduta.

Il Divano Paper Planes di Moroso

Il Divano due posti Paper Planes Moroso con rifiniture color magenta, si presenza come una scultura funzionale dal design moderno. È comodo, resistente e leggero. È realizzato in poliuretano espanso ignifugo schiumato a freddo con struttura interna in acciaio, base in tubo di acciaio quadrato verniciato con finitura opaca. I sottopiedi sono in acciaio con finitura ottone o cromata.

Letto Marvin di Noctis

Soffice come una nuvola, generoso nei volumi e ispirato alla più confortevole morbidezza. Vero invito al massimo relax, Marvin propone – grazie ad una brillante intuizione – un design straordinariamente innovativo reso possibile dall’impiego di un materiale insolito per il settore come la Lycra da cui prende vita l’inedita trama materica dei fili intrecciati su di essa.

Arredare casa con i complementi in color magenta: il Vaso Giotto Plust

Il Vaso Giotto Plust ha un design moderno e innovativo che lo rende adattabile ai più svariati contesti di arredamento. Giotto fa parte di una collezione di tre vasi – totem da terra che portano il nome di tre fantomatici personaggi, stilisticamente in armonia fra loro, ma in grado di vivere anche singolarmente. Questi vasi sono disponibili in svariati colori, come il magenta. Sono considerati delle simpatiche sculture adatte ad arredare spazi moderni e contemporanei.

www.arredaremoderno.com

FB: @arredaremoderno.official / IG: @arredare_moderno / PN: @arredaremoderno