Anche la vestibilità del vestito dovrebbe essere molto lusinghiera

Per quanto riguarda la lunghezza degli abiti, dovrebbero essere ovunque tra qualche centimetro sopra il ginocchio e qualche centimetro sotto. Anche la vestibilità del vestito dovrebbe essere molto lusinghiera per mostrare i fianchi e le curve naturali del corpo. La chiave è giocare i punti forti e minimizzare i punti deboli per sembrare il più civettuolo e divertente possibile.


Il motivo è che mostra la pelle e le dimensioni in più che non è un aspetto lusinghiero, ma scegliere un abito da cocktail con maniche sarà un’opzione molto migliore. Ci sono molti stili per abiti con maniche tra cui scegliere. Le maniche più comuni sono lunghe e aderenti alle braccia, ma ci sono anche altri tipi di queste maniche. Altre maniche sono maniche 1/2 o molto corte. Ci sono anche delle maniche chiamate maniche a giulietta che sono strette dalla spalla al gomito per poi diventare molto più larghe. Questo è uno stile rinascimentale molto classico che sta benissimo su molte donne. Gli abiti con le maniche sono molto comuni nei luoghi di lavoro professionali. Molti luoghi come studi legali o altri studi professionali e ambienti trovano poco professionale per abiti senza maniche o altri tipi che mostrano troppa pelle.
Ci sono anche abiti che hanno trame non convenzionali o abbellimenti folli. Sono sempre divertenti da indossare e stupiranno sicuramente la folla. Avere un tema di matrimonio creativo è un altro motivo per indossare un abito da sposa unico invece di uno tradizionale. Alcuni temi comuni che vengono in mente includono medievale, pavone o fiaba. Il tema è così spettacolare che indossare un tradizionale abito da sposa bianco non va bene. Se sei una sposa con un forte patrimonio culturale e tradizioni nuziali diverse dal solito stile occidentale, è l’occasione perfetta per incorporarne un po’ nel tuo abito da sposa. Sarebbe ancora meglio indossare un abito tradizionale che rappresenti la tua cultura. Potrebbe non essere così unico per te abiti da sera a sirena, ma sicuramente i tuoi ospiti lo adorerebbero. Grandi esempi di questi includono il sari indiano,
Per altri ambienti come un matrimonio in spiaggia o in giardino dove è più casual, puoi scegliere di indossare un abito da sposa casual e non un abito da cenerentola. Un perfetto esempio di abito da sposa casual è un abito senza spalline che non drappeggia troppo a lungo, ma puoi anche optare per un vestito che si ferma sotto le ginocchia, simile a un abito da cocktail. Questo è fantastico perché rimane all’interno del tema casual del matrimonio e ti impedirà anche di diventare estremamente caldo rispetto a indossare un abito ampio. Ci sono anche abiti da sposa per donne taglie forti di cui i designer stanno iniziando a produrre di più. Le donne taglie forti generalmente sentono di non potersi sentire belle poiché la maggior parte dei vestiti sono progettati per le donne più piccole e minuscole, ma questo è lontano dalla verità.