5 dicembre: giornata del volontariato

Oggi, lunedì 05 dicembre, ricorre la giornata mondiale del volontariato, ricorrenza istituita per riconoscere il lavoro, il tempo e le capacità dei volontari in tutto il mondo.

E proprio sul volontariato si basa il progetto “Puliamo i quartieri” che, ormai da anni, promuove un atteggiamento di responsabilità verso la propria città perché ognuno può fare la propria parte nel prendersi cura dell’area in cui vive, questo sperando sempre che alcuni atteggiamenti incivili nei confronti dell’ambiente vengano presto ad esaurirsi.

Il progetto “Puliamo i quartieri” è attivo ogni sabato a Pordenone e anche sabato 03 nel pomeriggio, nonostante la pioggia 5 Ministri Volontari di Scientology si sono occupati di ripulire piazza Ellero e le vie adiacenti.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 10 dicembre alle ore 10 in via Oberdan. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology.

Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.