Juela, in arrivo nuovi progetti discografici 

Juela, cantautrice albanese naturalizzata italiana, sta lavorando ai suoi nuovi progetti discografici

Juela, cantautrice nata in Albania, scopre la sua passione per la musica già all’età di cinque anni, con le esibizioni ai primi concerti scolastici. Nel 2005 si trasferisce in Italia insieme alla famiglia dove si fa notare, fin subito, nelle attività scolastiche per le sue incredibili doti canore e artistiche. Dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Economia Europea all’università Statale di Milano. Ottenuto il conseguimento della laurea si dedica maggiormente alla sua grande passione: lavora per periodo su alcuni progetti musicali nella sua lingua madre, partecipando a dei festival musicali nazionali albanesi, per poi tornare in Italia ed iniziare a prendere delle lezioni di canto e a scrivere i primi brani in italiano. Dà vita al primo EP “Ballo con Me” che contiene cinque singoli, scritti e prodotti insieme al team di Overdrive Studio di Milano e definito dalla stessa artista come un percorso autobiografico “che tratta di ambizione e determinazione per diventare una cantante pop di successo”.

Questo progetto è stata un’ottima occasione di formazione accademica, per comprendere i meccanismi delle produzioni musicali e dell’industria discografica. Durante la ricerca di un produttore e di un autore che, capendo il suo mondo ed entrando nella sua testa esprimessero al meglio la sua visione di musica arrangiamenti, nel 2020 incontra, a Milano, Samuel Aureliano Trotta (SamLover, produttore di Johnny Scandal) e l’autrice Eleonora Massimo. Si instaura fin da subito una naturale e perfetta sinergia che porta ad un nuovo percorso artistico. Il trio inizia a lavorare in studio sulla produzione dei nuovi brani, sperimentando e creando i suoni che Juela voleva per gli arrangiamenti. Il risultato di questa avventura arriva con il lancio del primo singolo “RDV”, pubblicato con l’etichetta Tempo Records di Big Fish e distribuita da Ada Music (Warner). A distanza di 2 mesi Juela decide di lanciare, da artista indipendente, il singolo “Cassiopea”, un vero e proprio inno al riscatto, all’accettazione di sé e alla consapevolezza che si può trovare la forza di rialzarsi dalle difficoltà. Proseguendo il suo percorso da indipendente, a maggio 2022 è il turno di un singolo più personale ed intimo dal titolo “25”, una data molto significativa per l’artista perché legata alla perdita della persona che amava. La passione per la musica è condivisa anche con la sorella Juliana che ha portato ad una collaborazione tra le due artiste nel singolo “Domino”, scritto dalla stessa Juliana. 

In questi ultimi due anni Juela ha lavorato molto al suo progetto discografico: sono pronti le nuove canzoni che saranno pubblicate nei prossimi mesi, ed è in fase di realizzazione anche il nuovo videoclip.