Nuovo progetto EDUCATOR di Author Solutions_Problematiche affrontate dal progetto e

Nel 2020 la pandemia di COVID-19 ha fatto si? che oltre il 90% dei ragazzi iscritti a scuola in tutto il mondo dovesse abbandonare i banchi scolastici. L’Italia e? stato il primo Paese in Europa ad attuare un lockdown a livello nazionale.

Per cui gli studenti hanno vissuto in quasi totale isolamento per circa due mesi e le scuole sono rimaste chiuse fino a settembre. La pandemia ha accentuato le differenze tra coloro che godono di ampie opportunità dal punto di vista socioeconomico e chi invece queste opportunità non le ha.

Per mitigare l’impatto della chiusura delle scuole, i Paesi di tutto il mondo hanno investito rapidamente in soluzioni di didattica e apprendimento a distanza erogate attraverso diversi canali, tra cui piattaforme online, programmi televisivi e radiofonici, nonché? materiale didattico cartaceo da usare in casa.

EDUCATOR, risponde al bisogno di soluzioni innovative per il settore dell’educational, fornendo appropriati strumenti per una didattica integrata nelle scuole.

Dal progetto ci si aspetta una migliore offerta formativa in Lombardia, offrendo una opportuna didattica digitale integrata, in linea con il protocollo d’intesa sottoscritto dalla Regione Lombardia con L’Istituto nazionale di documentazione (INDIRE) per cui si forniranno ambienti innovativi per la didattica digitale integrata nelle scuole.