“Picasso. La vita e le opere” il libro a cura di Salvo Nugnes

“Picasso. La vita e le opere” è il libro di Salvo Nugnes in cui viene raccontata la figura di Pablo Picasso, non solo da un punto di vista artistico ma anche personale, per far sì che tutti possano avvicinarsi alla vita del grande artista, attraverso l’alternarsi di immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, episodi particolari e approfondimenti.

Nugnes, curatore, scrittore e reporter, ripercorre la storia di Picasso, raccontandola in prima persona, come se fosse lo stesso artista a narrarcela in un diario personale, e rendendola così più appassionante e coinvolgente da leggere.

Il volume fa parte della collana “Storie. I protagonisti” di Edizioni Art Factory, casa editrice che ha all’attivo numerose pubblicazioni di cataloghi d’arte, monografie, libri di poesia e narrativa contemporanea di illustri personalità.

Il libro ha la prefazione di Renato Manera, già vicepresidente del Museo Canova, che ha dichiarato: “In questo libro l’autore esplora la vita del grande Picasso, artista che ha rivoluzionato il ‘900 e rimane un punto di riferimento per tutta l’arte contemporanea”.