Osteopatia Poliambulatorio Ceccaioni a Frascati

Osteopatia

Osteopatia Poliambulatorio Ceccaioni a Frascati

Osteopatia Il Poliambulatorio Ceccaioni si prende cura della tua salute grazie a visite mediche specialistiche ed esami diagnostici eseguiti da una equipe di specialisti altamente qualificati. Il nostro obiettivo è quello di una visione d’insieme per una diagnosi accurata e completa per raggiungere un benessere psicofisico della persona in tutta la sua interezza.

Presso il poliambulatorio Ceccaioni si eseguono visite di Osteopatia prevenzione, diagnosi e trattamento

L’Osteopata considera il corpo come un’unità e si concentra nel ricercare la causa del problema e non lavora esclusivamente sul sintomo attraverso una serie di manipolazioni e manovre specifiche.

Osteopatia

Il medico Osteopata si occupa dei disturbi:

cranio sacrale
viscerale
strutturale
pediatria
adolescenti
gravidanza
ginecologia
autismo
odontoiatria
cardiologia e sportivi agonistica e non
Gli osteopati pediatrici intervengono con semplici ed indolori manipolazioni e senza usare farmaci, sui bambini già a pochi giorni dalla nascita, per risolvere problemi post parto, L’osteopatia pediatrica è un ramo specifico della pediatria ove l’osteopatia interviene in bambini piccolissimi per risolvere alcuni dei problemi più comuni post nascita, problemi dovuti a parti problematici e per risolvere coliche gassose, reflusso gastroesofageo, stitichezza, disturbi del sonno ecc.. e anche su bambini più grandi che hanno subito interventi, o per la correzione di posture scorrette dovute a traumi o cattive abitudini di stile di vita.

L’Osteopatia si occupa anche delle anomalie a livello funzionale dovute ad una cattiva occlusione dentale anche nei bambini. Nello scegliere terapie ortodontiche mirate risulta fondamentale per l’odontoiatra il confronto con l’osteopata che nel nostro centro lavora in sincronia con lo studio odontoiatrico del dott. Fabio Ceccaioni.

Psicologi qualificati nell’età evolutiva, insieme con logopedisti e foniatri, saranno di supporto ai bimbi, per disagi e piccoli problemi della sfera psichica durante il loro percorso di crescita; neuropsichiatri infantili aiuteranno i bambini con situazioni complicate.

L’obiettivo del nostro studio sarà un trattamento osteopatico per ripristino della corretta funzione del corpo che è stimolata attraverso la riorganizzazione del sistema vegetativo mediante le proprie tecniche di stimolazione somatica (strutturali, cranio sacrali e viscerali).