Davide D’Arcangelo tra gli ospiti del Festival Digitale Popolare

Il Responsabile Sviluppo di Fondazione Italia Digitale, Davide D’Arcangelo, ha presenziato all’evento organizzato dalla Fondazione, tenutosi dal 7 al 9 ottobre a Torino.

 Davide D'Arcangelo

Davide D’Arcangelo presente al primo evento italiano dedicato a cultura e policy digitali

Il Co-Founder di Next4 e Vicepresidente di Impatta Davide D’Arcangelo ha partecipato al Festival Digitale Popolare, nel corso del quale è intervenuto per parlare di imprese digitali. L’evento, che si è tenuto a partire dal 7 ottobre nel capoluogo piemontese, è stato il primo in Italia dedicato alla cultura e alle policy digitali. Organizzato dalla Fondazione Italia Digitale, presso la quale Davide D’Arcangelo è inoltre Responsabile Sviluppo, con il patrocinio del Comune di Torino, il Festival si è sviluppato in tre giorni durante i quali si sono susseguiti talk, workshop e laboratori incentrati su una moltitudine di temi: dalla scuola alla cultura, dal turismo alla sanità, dal lavoro alla mobilità. Tutti affrontati seguendo lo stesso filo conduttore: il digitale.

Davide D’Arcangelo e gli altri ospiti

Oltre a Davide D’Arcangelo, che è intervenuto nel corso della prima giornata nell’ambito del modulo “Impresa digitale e innovativa”, hanno preso parte all’evento anche Pierluigi Sassi (Co-Founder di Next4, Presidente di Impatta e Earth Day Italia) e Gianluca Cecchet (CEO di Next Code Academy). Il primo ha parlato di “Blue&Green Revolution”, mentre il secondo ha affrontato il tema delle competenze digitali. Tra gli ospiti erano presenti inoltre esperti del settore, figure istituzionali, accademici e personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e dell’innovazione. Tra questi: il fumettista e autore televisivo Makkox; l’epidemiologo Gianni Rezza; l’attrice e dirigente sportiva Cristiana Capotondi; il filosofo Maurizio Ferraris; il calciatore e imprenditore Giorgio Chiellini.