“Hanami, la rinascita di una vita”, il nuovo libro di Maria Valentino: a Cardito la presentazione

CARDITO. Hanami, la rinascita di una vita. È questo il titolo scelto dall’autrice Maria Valentino per il suo nuovo libro, edito “GrausEdizioni”. La presentazione ufficiale, patrocinata dal comune di Cardito, si è tenuta giovedì 13 ottobre, alle 18:30, presso l’aula consiliare “Francesco Narciso” di Palazzo Mastrilli, in via Roma. 

Ad intervenire, sotto la moderazione del Giornalista Francesco Nardi, sono stati: il sindaco di Cardito, Ing. Giuseppe Cirillo; la dirigente scolastica, Adele Vairo; l’editore Pietro Graus; l’autrice Maria Valentino, che ha chiuso i lavori. Alcuni estratti del libro sono stati letti dall’attrice Andreina Raucci.

Presente in prima linea il presidente del comitato “Città Domizia”, Cesare Diana: “Un testo che consiglio a tutti per i contenuti, per la trama davvero travolgente e per le immagini. Sono certo che riuscirà a riscuotere un gran successo – afferma il castellano -. Il sindaco di Cardito ha donato cinque copie, destinate tutte agli istituti scolastici presenti sul territorio. Una prova concreta di come la politica ponga al centro la cultura e le future generazioni”.