Salvo Nugnes presenta il suo ultimo libro su Frida Kahlo

Il libro dal titolo “Frida, la mia storia vera”, il cui autore è Salvo Nugnes, curatore, scrittore e reporter, e che presenta il testo introduttivo della giornalista Silvana Giacobini, già direttore di Chi, ripercorre in modo chiaro e immediato la vita della grande Kahlo. La narrazione, infatti, è stata pensata in prima persona, come se fosse la stessa artista a raccontarci, in un diario personale, gli avvenimenti più importanti della sua storia.

Nugnes, in merito, afferma: “Ho immaginato questo libro per raccontare in modo semplice e diretto la vita e le opere di una donna che io ritengo stra­ordinaria, un vero modello a cui ispirarsi. Ritengo che pure senza il marito, il famoso artista Diego Rivera, grazie alla sua perso­nalità così forte e ad un cari­sma così inusuale, sarebbe diventata comun­que nota, era solo questione di tempo.”

Il volume è rivolto e adatto a tutti, soprattutto a chi, anche se non esperto d’arte, vuole avvicinarsi e conoscere una figura iconica come quella di Frida Kahlo. Così, grazie all’alternarsi di immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, episodi particolari, approfondimenti, si arriva a fine lettura imparando qualcosa in più sulla grande artista messicana.

Il libro rientra nella collana “Storie. I protagonisti” della casa editrice Edizioni Art Factory, che ha all’attivo numerose pubblicazioni di cataloghi d’arte, monografie, libri di poesia e narrativa contemporanea di illustri personalità.

Per chi ne desiderasse una copia autografata dall’autore, può inviare la richiesta alla mail info@artfactoryeventi.it