Restauro veicoli storici Carrozzeria Rizza Via Demetriade a Roma

Restauro veicoli storici

Restauro veicoli storici Carrozzeria Rizza Via Demetriade a Roma. Carrozzeria Rizza dal 1949 si occupa anche del Restauro veicoli storici

La Carrozzeria Rizza viene fondata nel 1949 da Gino Rizza con il coraggioso intento di aprire nuovi orizzonti al sostentamento economico di una famiglia numerosa.

Oggi, grazie ad una attenta gestione da parte dei figli di Gino, peculiarmente attenta allo sviluppo dell’auto e quindi delle tecnologie relative al ripristino di parti ammalorate della carrozzeria mediante i mezzi e le tecniche più avanzate, l’attività artigianale si è trasformata in una autentica attività imprenditoriale di ottimo livello.

Nel 2004, la politica avveniristica e perfettistica della Carrozzeria Rizza ha permesso che l’azienda conseguisse l’ ”Autocertificazione ISO” inserendosi nell’universo del mercato europeo.

Restauro veicoli storici Carrozzeria Rizza un’azienda, una famiglia
La Carrozzeria Rizza è senz’altro una carrozzeria di famiglia. In un mondo in cui le aziende si frammentano e piacevole scoprire una realtà unita come la nostra.

Restauro veicoli storici

Sicurezza e qualità
Scegliere Carrozzeria Rizza significa scegliere sicurezza e qualità. Oltre all’elettronica siamo specializzati nei sistemi di sicurezza attivi e passivi che richiedono per le riparazioni la conoscenza dei metodi e delle attrezzature di officina adeguate.

Servizio garantito
Non affidate la vostra sicurezza al caso, ma agli specialisti della Carrozzeria Rizza.
Per poter tornare a viaggiare in sicurezza e in tranquillità affidatevi alla Carrozzeria Rizza. Carrozzeria Rizza convenzionata con assicurazioni e servizio di riparazione auto noleggio

Gestione sinistri all’interno della Carrozzeria Rizza trovi tutto il supporto amministrativo per la gestione dei sinistri.

Meccatronica
Il ruolo della componentistica elettronica sia per funzioni di supporto alla guida del veicolo e alla sicurezza sia per il confort e la gestione dei servizi di intrattenimento e comunicazione, sta assumendo un ruolo sempre piu’ rilevante: oggi, quasi il 90 % di tutte le innovazioni su una vettura sono elettroniche e la sua percentuale sul valore dell’auto, in costante aumento, ha gia’ raggiunto il 35 per cento.
L’invasivita’ di tali componenti e’ oramai tale che quasi tutti gli interventi riparativi li coinvolgono e cio’ richiede adeguati strumenti e know-how specifico.

Carrozzeria Rizza dispone di specialisti che, grazie al continuo aggiornamento teorico e pratico sui nuovi sistemi installati a bordo delle auto, l’utilizzo delle banche dati di riparazione dei costruttori e di attrezzature diagnostiche computerizzate di ultima generazione, gestiscono in sicurezza qualsiasi tipo di intervento sulle parti elettroniche della vettura: centraline e microcontrollori (ve ne sono più di 80 in un auto di fascia alta), airbag, sistemi telematici, di navigazione ed infotaiment, computer di bordo, ecc..
Siamo esperti nel valutare idoneità e conformita’ dei nuovi componenti elettronici in rapporto alle peculiarita’ tecniche degli autoveicoli e adottiamo tecniche di riparazione o sostituzione, mappatura e schermatura di apparati e cablaggi conformi alle prescrizioni dei costruttori.