Le aziende che progettano impianti di refrigerazione utilizzano M4 PLANT

Milano, Italia – 21 Settembre 2022: Ogni giorno, la tecnologia della refrigerazione ci garantisce la freschezza degli alimenti. Questo perché la catena del freddo viene pianificata con precisione dalle aziende specializzate e adattata esattamente ai requisiti dei singoli prodotti. Ciò richiede una soluzione di pianificazione che si adatti in modo flessibile a tutte le sfide del cliente, che supporti il team di pianificazione con un approccio integrato e che automatizzi molti processi manuali.

Affrontare agevolmente le sfide della pianificazione
Le aziende che operano nel settore della refrigerazione forniscono all’industria alimentare un’ampia gamma di impianti di refrigerazione. Accompagnano i clienti durante l’intero processo, dalla consulenza iniziale, alla progettazione P&ID o 3D, fino all’installazione degli impianti. M4 PLANT si integra in tutti questi processi, in quanto la soluzione può essere utilizzata in ogni fase, dal primo schizzo alla pianificazione 3D completa.

Grazie a M4 PLANT, già nelle prime fasi del progetto sono disponibili documenti per preparare un’offerta di alta qualità comprensiva dei materiali necessari per la fabbricazione. In aggiunta alla pianificazione P&ID, è possibile realizzare le linee Piping 3D e gli schemi di processo ad esse corrispondenti. La rapidità di elaborazione è garantita dalla presenza di ampi cataloghi di componenti.

Pianificazione integrata e processi automatizzati
L’integrazione riveste oggi un ruolo sempre più importante nella pianificazione. Perché i dati di pianificazione 2D o 3D di clienti e fornitori devono sempre confluire in un progetto unico. È proprio qui che M4 PLANT si distingue grazie alle sue interfacce, con le quali è possibile importare anche dati di pianificazione molto grandi e completi. Questo include sia i dati di progettazione CAD che quelli BIM.

Lo stesso vale per l’esportazione dei dati, il che significa che i dati di pianificazione possono essere trasmessi a tutti i partner coinvolti in un’ampia varietà di formati. M4 PLANT dispone inoltre di numerose funzioni per i processi di pianificazione automatizzati, come la parametrizzazione o l’auto-routing delle linee di piping.

Migliore comunicazione con i clienti
Il progetto deve essere presentato ai clienti nella sua totalità. M4 PLANT offre diverse opzioni, dai formati di visualizzazione neutri a quelli virtuali tramite le interfacce per visori VR o AR. Questo significa che i clienti possono visionare gli impianti in realtà virtuale o realtà aumentata.

Chi vuole essere veloce ha un chiaro vantaggio con l’utilizzo M4 PLANT
Chiunque voglia accelerare la propria pianificazione oggi può farlo con M4 PLANT. CAD Schroer si avvale di collaboratori esperti che saranno lieti di presentare il software in dettaglio alle aziende interessate e di supportarle nella fase di test. In seguito, il software può essere testato su progetti del cliente attraverso un workshop di accompagnamento al progetto. Con il software di progettazione M4 PLANT 3D, è possibile progettare impianti di refrigerazione complessi, in breve tempo e con una qualità elevata. Ciò consente ai progettisti di sistemi di refrigerazione di garantire una catena del freddo ottimizzata e ben organizzata.

Per saperne di più su M4 PLANT >>

Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l’ingegneria, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell’inglese Internet of Things) personalizzate.
Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)