Pando Dj: il nuovo singolo “Es Vedra” e tante news musicali

Romagnolo,  Matteo Pandolfini, al mixer Dj Pando, sta vivendo una bella estate di musica. Al Frontemare di Rimini, dove è spesso in console, e non solo. Infatti i suoi dj set in giro per l’Italia e non solo non mancano. Ad esempio, qualche sera fa è stato protagonista al Park Wine Party a Nova Gorica, un importante evento in Slovenia. Il suo sound abbraccia tutta la house, con leggere sfumature tech house…  “Senza estremismi, propongo il meglio del mainstream”, spiega Dj Pando. “A seconda della location e della tipologia di evento, vario la proposta con la musica più indicata”.

Il suo nuovo singolo è “Es Vedra”, pubblicato dall’importante label svizzera Sirup Music, è già stato preso in licenza per la Germania da un’altra label di riferimento, Kontor Records. “E’ un un brano tech house, nato dalla collaborazione tra Kris Castellucci, un altro dj producer, Dj Lopez e me”, spiega Dj Pando. “Ha un’atmosfera vagamente tribale, ispirata alle emozioni evocate dal tramonto dell’isola Es Vedrà, situata vicino ad Ibiza. Si narra che sia il terzo punto più magnetico della terra. Il brano sta piacendo molto. Ad esempio,  EDX lo ha già inserito nel suo radioshow. Incrociamo le dita!”. “Es Vedra” segue il successo di “No Shoes”, prodotta con Dj Lopez e Mitch B. e selezionata da Dj Franky come sigla ufficiale del podcast estivo Aquafranky, in diretta ogni giorno dall’Aquafan di Riccione. 

Non è tutto: Dj Pando con Dj Lopez gestisce una label ed un’agenzia di eventi. “La label è Clubhouse –  www.clubhousemusic.it – e pubblica musica di diversi generi, house, dance/pop o deep house”, spiega Dj Pando. “Abbiamo aperto da poco anche la sub-label Labhouse, dedicata ai progetti sperimentali e da club, meno radiofonici. La prima release è ‘Just Two’ del dj veneto Tommaso Messina. L’agenzia di eventi si chiama invece Music & Fun –  www.musicandfun.it – e spazia tra eventi aziendali, party nei club, dj set, wedding, etc.

Non è tutto. E’ appena uscita su Mixcloud e Soundcloud la puntata di settembre del podcast di Dj Pando, #Ciaomateo Radioshow. Tra gli altri, in playlist, ci sono brani house del momento come “Aguila” di Hugel, “El beso” di Dombresky & Crusy e “Chiquetere” di Paskman feat. Rafa Villalba. 

Kris Castellucci, Pando & Lopez – Es Vedrà su YouTube

https://youtu.be/c-LG8i1pmVc

Dj Pando su Instagram

www.instagram.com/matteopandodj