Bitcoin e Oro è il Momento di Comprare ?

Bitcoin e oro oltre al ruolo che ricoprono rispettivamente come valuta digitale e metallo prezioso sono anche due importanti asset su cui investitori e risparmiatori piccoli e grandi fanno affidamento.
Entrambi in questo periodo si trovano distanti dai loro massimi storici raggiunti, in particolare il Bitcoin che arrivato a toccare i 60 mila dollari oggi viaggia poco di sopra ai 20 mila dollari.
L’oro pur non essendo vicino ai massimi storici viaggia su un valore da considerare ancora piuttosto alto calcolando, in molti ancora preferiscono detenere riserve auree da rivendere in caso di estrema necessità.
Il prezioso metallo giallo viene considerato un bene rifugio molto affidabile facile da monetizzare sia sui mercati azionari che presso banchi metalli o attività come questo compro oro Firenze.
In questo modo si può giustificare la maggiore tenuta rispetto al Bitcoin in un periodo caratterizzato da dissesti economici e finanziari senza precedenti.
Alcuni pensano che il momento di bassa quotazione del Bitcoin rappresenti una opportunità per chi volesse investire in questa criptovaluta.
Alcuni esperti fanno presente che vista l’attuale difficile congiuntura economica e non potendo essere considerato il Bitcoin un bene rifugio eventuali previsioni al rialzo di questa criptovaluta dovrebbero essere considerate un investimento sul lungo periodo.
Al contrario un rialzo del prezzo dell’oro potrebbe essere più probabile sul breve periodo se il sistema finanziario ed economico globale non riprenderà a buon ritmo nel breve periodo come sembra probabile visti gli attuali fattori economici globali.
La forte capitalizzazione del Bitcoin è un fattore importante per ottenere la fiducia di chi vuole investire il proprio denaro nelle criptovalute.
Difficile pensare ad un default totale di questa valuta digitale nonostante il suo ruolo primario di valuta alternativa sia un obbiettivo ben lungi da essere ottenuto.
Nonostante nessuno può conoscere l’andamento futuro del prezzo del Bitcoin, a sentire alcuni esperti del settore i margini di aumento delle criptovalute dovrebbe essere ancora molto importante.
Tanto che alcuni consigliano l’attuale valore come un ottimo prezzo per acquistare ed attendere i futuri aumenti che sistematicamente avvengono in prossimità del halving.