Perché indossare il cashmere d’estate – Toosh

Toosh

Conosciuto anche come “vello d’oro”, il cashmere è uno tra i più preziosi dei tessuti di lana. Più spesso associato alle stagioni fredde, questo filato si rivela perfetto anche per l’estate. Toosh – punto di riferimento per la produzione e vendita di sciarpe e stole in cashmere extra sottile – ci spiega i vantaggi di utilizzare stole in cashmere d’estate pur rimanendo freschi e aggiungendo un tocco di stile al proprio look.

Milano, agosto 2022 – Chi lo ha detto che il cashmere non va bene anche d’estate? Morbido, bellissimo, pregiato: il re delle fibre tessili è un vero alleato nella stagione estiva, grazie alle straordinarie proprietà traspiranti e termoregolatrici delle sue fibre, che permettono di sentire caldo in inverno e fresco in estate. Come si fa a non amarlo? 

Tessuto dalla storia antichissima, completamente naturale (e per questo super delicato sulla pelle) e oggi tra i più eco-sostenibili, il cashmere assorbe l’umidità e la espelle all’esterno, mantenendo la temperatura corporea sempre costante e garantendo quindi la giusta dose di caldo o freddo, a seconda delle stagioni.

Per questo, indossare un capo in cashmere in estate è una scelta vincente: aiuta a sudare meno, lascia respirare la pelle, ed evita la formazione di parassiti (spesso dovuta al contatto tra la pelle e i tessuti sintetici). Stole e sciarpe, in particolare, sono un’ottima soluzione per proteggere spalle e collo da colpi di freddo e donare un tocco di eleganza, tipico dei capi in cashmere, al proprio look.

Toosh

Toosh, brand Made in Italy d’eccellenza specializzato nella produzione e vendita di sciarpe e stole in cashmere ultralight, ci ricorda tutte le occasioni estive in cui avere con sé una stola in cashmere può essere davvero vantaggioso:

  • in barca a vela: per proteggere la pelle da sole e vento con un accessorio chic e pratico, perfetto da indossare anche la sera per le cene a bordo;
  • in montagna: per avvolgere collo e spalle e coprirle da temperature un po’ più basse, senza rinunciare allo stile;
  • al mare: per creare raffinati copricostume da indossare in occasione di aperitivi o passeggiate romantiche in spiaggia, ma anche per proteggersi la sera dalla brezza che si alza tipicamente dopo il tramonto nelle località di mare.
  • in occasione di eventi speciali: per proteggersi da colpi di freddo aggiungendo un elegante effetto trasparenza al proprio abito.

I vantaggi di utilizzare una stola in cashmere in estate possono essere davvero molti, così come le occasioni in cui farlo. A patto di scegliere un capo di qualità, realizzato con le migliori tecniche di produzione, e di classe come le stole e sciarpe Toosh.

Dopo aver definito alcune situazioni estive in cui indossare le stole in cashmere di Toosh, cerchiamo di capire ora come riconoscere – e scegliere – quelle giuste.

Quando siamo intenzionati ad acquistare un capo così pregiato come il cashmere, è necessario prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:

  • qualità del tessuto
  • metodo di produzione
  • autorevolezza del marchio

Da Toosh, è possibile trovare tutto questo in un unico prodotto: le sciarpe e stole Toosh, infatti, si distinguono per qualità, leggerezza e stile raffinato. Inoltre, la loro versatilità permette di indossarle sia a un uomo che a una donna, in tantissime varianti e colorazioni, diventando così l’accessorio perfetto per tutti! 

Un altro vantaggio di acquistare una stola o una sciarpa in cashmere da Toosh consiste nella possibilità di personalizzare il capo desiderato. Infatti, se ricercate un colore nello specifico, un disegno o una fantasia particolare, Toosh realizzerà i vostri desideri, creando la sciarpa dei vostri sogni, che potrete indossare tutti i giorni o nelle occasioni che preferite

Potrete inoltre scegliere tra una vasta gamma di trame, come ad esempio: 

  • twill: la versione eco-friendly dell’antico Shatoosh, adatta soprattutto nei mesi più freddi per un uso quotidiano
  • garza: la sua composizione in cashmere extra-sottile la rende perfetta per essere utilizzata tutto l’anno
  • diamantina: dalla trama a rombi e dalle proprietà antipilling, che la rendono perfetta per essere indossata anche dagli uomini con barba
  • tartan masai: dalla fantasia a scacchi che prende ispirazione dal tradizionale shuka del popolo masai
  • voile: stola in cashmere ultra leggero e raffinato, il perfetto accessorio per le cerimonie e per il periodo estivo

Se cercate un prodotto unico e pregiato, non vi resta che scoprire di più nello shop online di Toosh o direttamente nello showroom di Milano: cosa aspettate?

Fonte: www.toosh.it/it/blog/post/25_perche-indossare-cashmere-e-lana-in-estate-.html?page_type=post