ICS Maugeri S.p.A. a Codogno per l’apertura del poliambulatorio Codognosalute

ICS Maugeri S.p.A. collabora all’apertura di un importante centro medico specializzato nella città di Codogno, luogo simbolo della prima ondata di Coronavirus in Italia.

ICS Maugeri S.p.A.

ICS Maugeri S.p.A.: con il nuovo poliambulatorio ampliamo l’offerta sanitaria della città

Si è tenuta lo scorso giovedì 20 giugno la cerimonia di inaugurazione del poliambulatorio Codognosalute, il centro medico specializzato nato in collaborazione con ICS Maugeri S.p.A. Al taglio del nastro era presente anche il parroco Iginio Passerini che ha dato la sua benedizione. Lo studio medico polispecialistico propone un’ampia gamma di prestazioni in regime privato e si rivolge principalmente ai cittadini di Codogno e della Bassa Lodigiana. Tra le specialità mediche messe a disposizione dal centro ci sono: cardiologia, otorinolaringoiatria, oculistica, ecografie cliniche, ginecologia e dermatologia. Per il Presidente di Lodisalute e Codognosalute, Guido Duccio Castellotti, si tratta di "un’occasione importante per Codogno" e di "un’iniziativa del territorio per il territorio". Come è tipico delle attività di ICS Maugeri S.p.A., anche la nuova realtà di Codogno si caratterizzerà per un atteggiamento etico che mette il paziente al centro.

La storia di ICS Maugeri S.p.A.

Il primo nucleo della società prende vita nel 1965, anno in cui viene istituita su iniziativa della Fondazione Salvatore Maugeri la prima Clinica del Lavoro. Fin dagli esordi la realtà si impegna nel campo clinico-assistenziale, preventivo, della ricerca e della formazione degli operatori della sanità. L’attività è quindi incentrata sull’aspetto clinico-assistenziale e sulla ricerca, interessandosi della diagnosi e della cura di malattie professionali, ma anche della prevenzione e definizione dei rischi che derivano dalle attività produttive, e della riabilitazione di pazienti affetti da patologie di natura cardiovascolare, respiratoria o neuromotoria. Nell’ottobre del 2016 tutte le attività sanitarie vengono ufficialmente conferite a ICS Maugeri S.p.A., che oggi è presente su tutto il territorio nazionale con diversi Istituti Scientifici, Unità di Riabilitazione inserite all’interno di strutture sanitarie pubbliche e Centri di Ricerca e Prevenzione.