A Carini la personale pittorica di Marco Troia e la collettiva “Arte al Castello”

Mostre di pittura e scultura, musica, teatro, moda, fotografia, intrattenimento e cultura in primo piano a Carini, in provincia di Palermo.

Il programma messo a punto da “Sicily Evolution Events”, il progetto culturale che porta la firma di Filippo Lo Iacono e Stefania Chiavetta, sta registrando un alto gradimento da parte dei visitatori e degli addetti ai lavori, come testimoniano gli ingressi al Castello “La Grua – Talamanca”, in corso Umberto I, dove è in pieno svolgimento la rassegna “Estate in Arte Carini 2022”.

Particolarmente ricco è il programma di venerdì 8 luglio, data dell’inaugurazione della personale del pittore Marco Troia, dal titolo “La parola nei colori”, a partire dalle 18:00.

A presentare l’evento sarà Antonella Giotti, che illustrerà anche i contenuti della preziosa collettiva “Arte al Castello”.

Protagonisti, artisti di diversa estrazione quali le pittrici Cristina Alletto e Giovanna Lo Cascio, il ritrattista Mimmo Sportillo e la pittrice e ritrattista Giovanna Garofalo.

E ancora, la pittura e le creazioni d’arte di Antonella Lannino e i gioielli d’arte “Tempera”.

Non mancheranno gli spazi dedicati ai versi, con le poetesse Alessandra Di Girolamo, Anita Vitrano e Serafina D’Accorso.

Ad allietare la serata, anche le note di Gregorio Lo Iacono al piano.

Tra i momenti più significativi, l’incoronazione della Principessa Sissi a cura dell’associazione culturale “Belle Epoque”.

Previsti gli interventi degli assessori del Comune di Carini Valeria Gambino e Salvatore Badalamenti, rispettivamente titolari del Turismo e delle Attività culturali, di Katiuska Falbo di Radio In e di Alessandra Forestieri di Radio Time.

E, naturalmente, di Stefania Chiavetta e Filippo Lo Iacono, impeccabili organizzatori e promotori della rassegna che coniuga arte, cultura, impresa e marketing territoriale.