Amare ed aiutare i bambini fa parte della via della felicità

Questa settimana i libretti de La Via della Felicità sono stati donati a Latina Lido. AMA ED AIUTA I BAMBINI è uno dei 21 precetti di cui si compone il libro che descrive il primo codice morale basato unicamente sul buon senso.

Quando nasce un bambino è certamente una gioia immensa ma è anche una grande sfida: che fare ora per crescerlo in maniera corretta affinché diventi un individuo felice ed in grado di gestire in modo abile e corretto la vita? Inoltre, come scrive il filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard, l’autore del libro: “La società odierna sembra fatta apposta per far fallire un bambino.”

Ma il fondatore di Scientology dà anche consigli su come agire per fare la cosa più giusta per il bambino. “Ti sarà di enorme aiuto ottenere la comprensione e l’accordo del bambino nel seguire i precetti contenuti in questo libro. ” E poi: “La cosa più efficace è semplicemente cercare di essergli amico. Senza dubbio un bambino ha bisogno di amici. Cerca di scoprire qual è il suo vero problema e, senza annientare le sue soluzioni, cerca di aiutarlo a risolverlo. Osservali: questo va fatto anche con bambini più piccoli.Ascolta quello che hanno da dirti sulla loro vita. Lascia che anche loro aiutino, se non lo fai , si sentiranno schiacciati da una sensazione di obbligo che dovranno poi reprimere.”

Per maggiori informazioni www.laviadellafelicita.org oppure 3775534347