Aequor al “Premio dei Premi” 2022

Martedì 28 giugno, presso l’aula convegni del CNR di Roma, la giovane azienda bresciana è stata insignita del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Il 28 giugno si è svolta a Roma la dodicesima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, istituito presso la Fondazione COTEC per concessione del Presidente della Repubblica Italiana, che coinvolge imprese precedentemente selezionate al “Premio Cambiamenti”.

Tra i premiati di questa edizione Aequor srl per la capacità innovativa dimostrata nella realizzazione di Fullerbath® e di B-Well®.

Fullerbath®, infatti, è un rivoluzionario materiale antibatterico attivo, ecosostenibile, ripristinabile se danneggiato e interamente riciclabile. B-Well®, invece, è il sanitario in Fullerbath® che consente di analizzare alcuni importanti parametri sanitari e svolgere così un’azione preventiva per la tutela della salute. Grazie alla continua azione antibatterica del materiale vanta una precisione nelle misurazioni del 99 %.

Il premio, che testimonia la vitalità del tessuto imprenditoriale italiano, è stato ritirato da Alessio Ligato e Palmiro Gozzini, co-fondatori e titolari dell’azienda, alla presenza del ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, del ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, del presidente della Fondazione COTEC, Luigi Nicolais e del presidente del CNR, Maria Chiara Carrozza.

www.aequor.eu