Anche a Trieste si fa prevenzione alle droghe

Domenica 26 giugno ricorreva la giornata mondiale contro l’abuso ed il traffico illecito di droga e sono stati moltissimi gli eventi in tutto il mondo organizzati per sensibilizzare le persone sull’enorme problema delle sostanze stupefacenti.

Anche in Italia non sono mancate manifestazioni ed eventi, come stand, distribuzioni di materiale informativo, un motogiro nazionale, conferenze e feste nei locali per raggiungere specialmente i giovani.

E proprio a Trieste venerdì sera, in piazza Garibaldi, c’è stato uno di questi eventi: infatti il sig. Felix, persona molto sensibile a questi temi, ha deciso di organizzare una festa con dj set nel suo locale distribuendo molto materiale informativo dell’associazione Mondo Libero dalla droga.

In questo evento sono stati consegnati a numerosi clienti magliette, cappellini, opuscoli, borse e DVD sulla prevenzione alle droghe, e questa tipologia di festa verrà ripetuta anche nelle prossime settimane, così da arrivare ad informare sempre più persone sugli effetti delle sostanze stupefacenti, questo perché come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione”.

Per maggiori informazioni: www.noalladroga.it