Continua il supporto ai canili dell’area di Pordenone

Pordenone. Nella mattinata di oggi, giovedì 09 giugno, i Ministri Volontari di Scientology dell’area di Pordenone hanno fatto una consegna di beni ad un canile della zona.

I Ministri Volontari in questa occasione hanno donato asciugamani, coperte e cibo per cani e continueranno questo tipo di supporto anche nei prossimi mesi.

Infatti per gli scientologist è importante prendersi cura non solo degli esseri umani, ma anche delle altre forme di vita perché esse sono parte delle nostre dinamiche.

Dopo aver esaminato l’intera vita nella sua varietà e complessità, L. Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) individuò un denominatore comune a tutte le forme viventi: il Principio Dinamico dell’Esistenza: Sopravvivi!

Il Principio Dinamico dell’Esistenza si suddivide nientemeno che in otto impulsi separati ma interdipendenti alla sopravvivenza: le otto dinamiche.

La Prima Dinamica è quella del SÉ, cioè il tentativo di sopravvivere in quanto individuo; la Seconda Dinamica è quella della CREATIVITÀ, intesa come realizzazione di cose per il futuro.

La Terza Dinamica è la SOPRAVVIVENZA DEL GRUPPO; la Quarta Dinamica è la SPECIE, perciò la Quarta Dinamica dell’uomo è la specie umana. È l’impulso alla sopravvivenza attraverso l’umanità nel suo complesso e in quanto genere umano.

La Quinta Dinamica sono le FORME DI VITA, cioè la spinta a sopravvivere in quanto forma di vita e con l’aiuto delle altre forme di vita come ad esempio animali, uccelli, insetti, pesci e vegetazione.

La Sesta Dinamica corrisponde all’UNIVERSO FISICO che è composto di quattro elementi: materia, energia, spazio e tempo; la Settima Dinamica è la DINAMICA SPIRITUALE e l’impulso a sopravvivere come esseri spirituali o l’impulso che la vita stessa ha verso la sopravvivenza.

L’Ottava Dinamica è l’impulso verso l’esistenza in quanto INFINITO.

L’Ottava Dinamica viene comunemente chiamata anche Dio, l’Essere Supremo o il Creatore, ma viene correttamente definita come infinito, poiché in sé comprende tutto.

Questo è il motivo per cui, secondo L. Ron Hubbard, “soltanto quando la Settima Dinamica viene raggiunta completamente, si scoprirà la vera Ottava Dinamica”.

Per maggiori informazioni: www.scientology.it