È uscito il disco d’esordio del cantautore indie Sono

Il cantautore Sono pubblica il suo disco d’esordio che si intitola “Sono” come il nome d’arte dell’artista Alessio Seu. La prima prova in studio per il cantautore sardo è un progetto che parte da lontano, anzi lontanissimo. Le sonorità attraversano un periodo di crescita creativa e tecnica di circa due anni. A partire dal 2020 con il singolo “Fame” sino ad arrivare all’ultima canzone dell’album chiamata “Cadere”, che è stata anche l’ultima ad essere arrangiata e prodotta.
In un ventaglio di arrangiamenti che oscillano fra il folk americano al rock passando per l’indie pop di stampo italiano, navigano le prime impressioni sul mondo attuale del cantautore.
Un senso di velata mancata appartenenza attraversa tutti i versi delle canzoni presenti in questo lavoro e rivolge delle domande ad un futuro incerto per ottenere le giuste risposte.

L’album Sono

Sono è una traduzione, una spiegazione ed un’affermazione.
“Sono” è un disco che sta nella musica indie del presente arrivando dal passato dei cantautori, con occhiali per il futuro di tutto quello che si è e si ha, si avrà e si sarà, si era e si aveva (in musica e non).
“Sono” ha parole cucite e immerse in un torrente di musiche che scorrono sempre, tenendole con due dita, a mollo e mai ferme.
“Sono” è un’opera prima che illumina il pianerottolo, perché finalmente almeno una delle porte si sta aprendo.
Sono è un musicista che è necessario chiamare artista.
RA

Tracklist album Sono

1 – S’albéschere
2 – Che tanto
3 – Asfalto
4 – Hai visto i prati ?
5 – Per ovvi motivi
6 – Mai più
7 – Fame
8 – La tua eternità
9 – Isola
10 – Verso il tramonto
11 – Cadere

 

Ascolta il nuovo album