Volontari di Scientology promuovono i valori umani a Bergamo

Un gruppo di 15 Ministri Volontari di Scientology erano presenti in Via XX Settembre per promuovere i valori umani.

I Volontari di Scientology e i valori umani.

I Ministri Volontari di Scientology bergamaschi, seguendo il loro motto “Qualcosa si può fare a riguardo”, si sono recati in via XX Settembre, con un tavolo informativo e molte copie de “La Via della Felicità” con copertina personalizzata per la città di Bergamo.

Il testo, non religioso e basato esclusivamente sul buon senso, è stato scritto nel 1981 da L. Ron Hubbard fondatore di Scientology con lo scopo di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo e vuole contribuire a riempire un vuoto di valori in una società sempre più materialistica.

Contiene 21 valori umani come: “Ama ed aiuta i bambini” e il suo corrispondente “Rispetta ed aiuta i tuoi genitori“, “Proteggi e migliora il tuo ambiente“, “Sii competente” e “Rispetta la fede religiosa degli altri“. I messaggi sono molto apprezzati per la loro semplicità e immediatezza comunicativa.

Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore o credo per ripristinare i legami che uniscono l’umanità. Il vero potere de La Via della Felicità si realizza quando viene distribuita di mano in mano.

Molti sono stati i passanti, in prevalenza giovani, che hanno accettato una copia del testo come dono. Alcuni si sono soffermati per chiedere informazioni sull’iniziativa. Altri, dopo averlo esaminato, sono tornati presso il gazebo giallo per complimentarsi e chiederne altre copie. In tutto ne sono state distribuite 2600, con grande soddisfazione dei volontari.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state addestrate, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.