I Ministri Volontari di Scientology si sono dedicati all’ambiente nei parchi della città.

I Ministri Volontari di Scientology si sono dedicati all’ambiente nei parchi della città.

I Volontari di Scientology hanno svolto alcune attività sociali nei parchi della città.

I Ministri Volontari di Scientology bresciani si sono attivati, in questi primi 5 mesi dell’anno, allo scopo di portare un maggiore ordine ai parchi della città per raccogliere cartacce e altri oggetti abbandonati. Alcuni cittadini, fruitori del bel verde pubblico, purtroppo non assumono un adeguato senso civico. Questo, da solo, permetterebbe a tutti di poter percorrere i parchi cittadini senza dover incontrare, sacchetti, cartacce, bottiglie, lattine e innumerevoli mozziconi che inevitabilmente deturpano il parco pubblico.

Inoltre questa sensibilità si tradurrebbe in generale in una maggiore sensibilità verso l’ambiente per tutti.

Il risultato di queste 13 uscite si è concretizzato nella raccolta di 40 sacchi contenenti cartacce e vari oggetti abbandonati. Con questo gesti gesti i volontari di Scientology, ispirandosi al motto: “Qualcosa si può fare a riguardo”, hanno voluto rendere i parchi della città un po’ più gradevole per i visitatori e nel contempo sperano che l’iniziativa possa contribuire alla diffusione di un maggiore senso civico.

In febbraio inoltre, i volontari hanno donato alla cittadinanza tre aceri “Platanoides” che sono stati interrati presso il Giardino Gerre in Via Petrarca. In base all’impegno assunto con il comune, continuano a portare acqua ai tre aceri, in modo che possano crescere ed attecchire nel migliore dei modi.

Tutte le persone che hanno assistito alle varie iniziative hanno ringraziato e apprezzato i gesti concreti soffermandosi spesso con i volontari per chiedere qualche informazione e condividerne gli obiettivi.

I Ministri Volontari di Scientology ritorneranno presto, anche su altri parchi, per continuare l’attività.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state addestrate, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.