Gli scientologist aiutano i canili della zona

Pordenone. È arrivato il caldo ed è tempo di svuotare gli armadi e fare posto ad abiti e tessuti più leggeri e magari buttare cose che non utilizziamo più…e allora perché non aiutare qualche associazione donando le cose che abbiamo scartato ma sono ancora in buono stato?!?

Così nei giorni scorsi alcuni scientologist della zona hanno raccolto coperte ed asciugamani che poi hanno consegnato ad un canile della zona, inoltre hanno donato anche due confezioni di cibo per cani.

Infatti per gli scientologist è importante prendersi cura non solo degli esseri umani, ma anche delle altre forme di vita perché esse sono parte delle nostre dinamiche.

Dopo aver esaminato l’intera vita nella sua varietà e complessità, L. Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) individuò un denominatore comune a tutte le forme viventi: il Principio Dinamico dell’Esistenza: Sopravvivi!

Il Principio Dinamico dell’Esistenza si suddivide nientemeno che in otto impulsi separati ma interdipendenti alla sopravvivenza: le otto dinamiche.

La Prima Dinamica è quella del SÉ, cioè il tentativo di sopravvivere in quanto individuo; la Seconda Dinamica è quella della CREATIVITÀ, intesa come realizzazione di cose per il futuro.

LaTerza Dinamicaè la SOPRAVVIVENZA DEL GRUPPO; la Quarta Dinamica è la SPECIE, perciò la Quarta Dinamica dell’uomo è la specie umana. È l’impulso alla sopravvivenza attraverso l’umanità nel suo complesso e in quanto genere umano.

La Quinta Dinamica sono le FORME DI VITA, cioè la spinta a sopravvivere in quanto forma di vita e con l’aiuto delle altre forme di vita come ad esempio animali, uccelli, insetti, pesci e vegetazione.

La Sesta Dinamica corrisponde all’UNIVERSO FISICO che è composto di quattro elementi: materia, energia, spazio e tempo; la Settima Dinamica è la DINAMICA SPIRITUALE e l’impulso a sopravvivere come esseri spirituali o l’impulso che la vita stessa ha verso la sopravvivenza.

L’Ottava Dinamica è l’impulso verso l’esistenza in quanto INFINITO.

L’Ottava Dinamica viene comunemente chiamata anche Dio, l’Essere Supremo o il Creatore, ma viene correttamente definita come infinito, poiché in sé comprende tutto.

Questo è il motivo per cui, secondo L. Ron Hubbard, “soltanto quando la Settima Dinamica viene raggiunta completamente, si scoprirà la vera Ottava Dinamica”.

Per maggiori informazioni: www.scientology.it