Tavolo di confronto con tutte le associazioni, la proposta di Aniello Di Santillo di Culture Space

SANT’ARPINO. Aniello Di Santillo, presidente dall’associazione “Culture Space”, ha lanciato la proposta di un tavolo di confronto con tutte le associazioni del territorio. 

Il fine è quello di creare una collaborazione proficua e duratura, finalizzata alla promozione della cultura: “Il nostro territorio è, da sempre, fulcro di tradizione e storia – afferma oltre 24enne -, basti pensare alle maschere atellane, ai tanti edifici storici testimonianza dell’Antica Atella, all’importanza di Sant’Elpidio per la comunità cristiana, e non solo. 

Proprio per rilanciare eventi e manifestazioni, che, causa pandemia, si sono fermati per quasi due anni, e per incentivare i giovani a prendere parte alla vita della comunità attivamente, intendiamo creare una rete atta a portare maggior sostegno alle famiglie ed alle persone con disabilità, che troppo spesso sono dimenticate. Grazie alla collaborazione tra più enti – continua il santarpinese -, si potrebbero promuovere iniziative coinvolgenti tutta la comunità. Ciò potrebbe spingere i cittadini a vivere  momenti di vera inclusione e coesione. Il tavolo di concertazione si pone, dunque,  come fine ultimo, quello di creare sinergie con tutte le associazioni del territorio, per favorire una calendarizzazione  di eventi a lungo termine per la promozione culturale su tutto il territorio Atellano”. 

Ad aderire al tavolo è stato il caf patronato Acai, in via Virgilio: “Abbiamo l’obbligo di impegnarci per rendere tutto migliore e fruibile per le generazioni future. Noi – conclude Di Santillo – ci siamo”.