Esportazione Ceneri affidati alla cura di AIRIMPEX

Esportazione Ceneri

Esportazione Ceneri affidati alla cura ed all’esperienza di AIRIMPEX a Fiumicino, piazzale Caduti in Bosnia (Fiumicino Aeroporti)

Esportazione Ceneri, Spedizione Salme via aerea AIRIMPEX è la soluzione giusta anche nei momenti più delicati e difficili che una persona possa affrontare perla perdita di una persona cara.

Esportazione Ceneri AIRIMPEX ti affianca con cura ed esperienza. Esportazione Ceneri quale legge in merito?

L’ordinario trasporto di salme, cadaveri, ossa, ceneri o esiti da fenomeno cadaverico di tipo trasformativo conservativo rientra sempre nella fattispecie del trasporto funebre ed è pertanto sempre soggetto a preventiva autorizzazione amministrativa.

Esportazione Ceneri

Nei trasporti tra Stati per l’ovvio principio della gerarchia tra le fonti del diritto valgono solo le norme Internazionali (Convenzione di Berlino del 10 febbraio 1937), Convenzione Tra Santa sede e Stato Italiano del 28 aprile 1938 e quelle del DPR 10 settembre 1990 n. 285 (approvazione del regolamento nazionale di polizia mortuaria) L’Italia, infatti, non aderisce all’Accordo di Strasburgo (26 ottobre 1973).

La circolare del Ministero della Sanità n. 24 del 24/6/1993 al paragrafo. 8.1 così recita: “La convenzione internazionale di Berlino…. non si applica al trasporto delle ceneri e dei resti mortali completamente mineralizzati fra gli Stati aderenti”.cream01

Da questa disposizione consegue che per questi trasporti in tali Paesi sarà il Sindaco a rilasciare l’autorizzazione al trasporto, in lingua italiana e in lingua francese, in quanto, quest’ultima è tradizionalmente molto più usata nelle relazioni diplomatiche.

Per la spedizione di salme per via aerea, affidati alla cura di Airimpex.
Spedizioni salme Airimpex
Al fine di fornire un servizio di trasporto piu completo offriamo la possibilità di acquistare tramite Airimpex i biglietti aerei, in modo da farvi volare sullo stesso aeromobile senza ulteriore perdita di tempo.

Spedizione di salme per via aerea
Disbrigo pratiche per il trasporto aereo salme autorizzato dall’ambasciata o consolato di appartenenza. Possibilita’ di acquistare i biglietti aerei, in modo da volare sullo stesso aero senza ulteriore perdita di tempo.

AIRIMPEX è nel settore delle spedizioni aeree internazionali da oltre 30 anni ed i servizi erogati sia per il privato, per le aziende e per le agenzie funebri sono molto vasti:

Spedizioni aeree internazionali
Spedizioni internazionali per via aerea tra i maggiori aeroporti mondiali, in ingresso e in uscita.

Operazioni doganali import & export
Tutte le verifiche per le corrette operazioni doganali al fine di prevenire irregolarità

Spedizioni animali vivi e prodotti deperibili
Come parte speciale della vostra famiglia, dedichiamo ai vostri animali la massima attenzione e cura durante il loro viaggio. Ci occupiamo di trasporto/sdoganamento prodotti deperibili.