Perché decorare con adesivi murali la cucina?

La cucina è l’ambiente della nostra casa che usiamo di più durante la giornata. Per realizzare un ambiente fantasioso e con un arredamento sempre nuovo di particolari, pensare ad una piccola applicazione che cambi l’aspetto della stampa è una ottima soluzione a costi contenuti.

Gli adesivi murali da cucina sono un prodotto versatile e la scelta è ampissima: trovare qualcosa di adatto per la cucina sarà molto facile. Queste decorazioni daranno un tocco di colore e di originalità: colori, dimensioni, scritte o disegni, a rilievo o non, i modelli sono tanti. Sono adesivi già utilizzabili, nel caso abbia bisogno di coprire, in tempi brevissimi, delle imperfezioni dalle pareti. La stanza apparirà in pochi minuti come nuova e la cucina avrà un fascino diverso.

Idee per decorare la cucina: adesivi

Se hai un arredamento classico, con pensili in legno chiaro, gli adesivi che si adatteranno meglio saranno quelli dai colori pastello, come una tazza verde di caffè stampata oppure con scritte stilizzate in tema cucina (come ad esempio “the kitchen is the of our home” o “Ristorante La Mamma“). Queste decorazioni potremo sceglierle anche in abbinamento ai colori dell’arredamento dei cuscini, delle tende , per creare un ambiente in equilibrio e spiritoso.

Per le cucine moderne invece, gli adesivi con molti colori o in bianco e nero, dai disegni geometrici opachi o a specchio, saranno perfetti. Per un ambiente più elegante e di stile, invece gli adesivi di color oro o argento, come i piedi ad esempio delle sedie o delle maniglie, daranno un tocco di lusso. Ci sono anche adesivi murali carta da parati a forma di mattoncini o addirittura a rilievo e tridimensionale.

Come usare gli adesivi murali per la cucina e come rimuoverli?

Per applicare gli adesivi murali è facilissimo, si usano come se fossero delle figurine, anche se le colle utilizzate sono diverse. Per eliminarli ci vogliono un po’ più di accortezze, per alcuni prodotti si consiglia di riscaldare la superficie interessata e si eviteranno residui di colla sulle pareti.

Se dovesse rimanere qualche segno, una semplice spugna inumidita li toglierà senza problemi. Un buon prodotto eviterà di non rovinare la parete sottostante, inoltre l’operazione dovrà essere fatta con discrezione. Alcuni tipi di adesivo si potranno applicare più volte, non hanno infatti colle molto aggressive, così potrai cambiare look alla tua cucina quando vorrai. Sarà bello decorare la tua cucina per il Natale o con tipologie adatte all’inverno o alla primavera.