Portare aiuto nelle situazioni difficili

In queste settimane le Chiese di Scientology di tutta Italia con i propri parrocchiani stanno organizzando vari modi per aiutare in questa difficile situazione dell’Est: da raccolte di materiali ed alimenti, da momenti di preghiera per auspicare il ritorno della pace, ad aiutare associazioni che si sono attivate per portare sostegno ai civili che stanno soffrendo in Ucraina.

Anche a Pordenone il gruppo dei Ministri Volontari di Scientology hanno organizzato attività di raccolta, riuscendo ad accumulare moltissimi beni come cibo a lunga scadenza, coperte, pannolini per bambini, cibo per animali e tanto altro.

Scientology è apolitica e non è interessata ad alcuna attività politica, ma solamente a fornire aiuto a chi ne ha bisogno; come scrisse L. Ron Hubbard nel suo libro “Dianetics, la forza del pensiero sul corpo”:

Nessuna nazione ha mai vinto completamente una guerra. Nessuna nazione ha mai trionfato alla fine mediante l’uso di armi. Nessuna nazione ha mai evitato la guerra facendo minacce o esibendo difese.

A causa dell’accumularsi dell’odio, l’Uomo si trova ora di fronte ad armi tanto potenti da poterlo spazzare via dalla faccia della terra. Il controllo di queste armi non è un problema. Esse esplodono quando e dove l’Uomo dice di esplodere. Il problema è il controllo dell’Uomo.

Non vi è nessun problema nazionale nel mondo odierno che non possa essere risolto per mezzo della sola ragione.”

Per maggiori informazioni sui Ministri Volontari di Scientology visitare il sito www.ministrovolontario.it