Fisioterapia e Riabilitazione Clinica Villa Rizzo a Siracusa

Fisioterapia e Riabilitazione

Fisioterapia e Riabilitazione  Clinica Villa Rizzo a Siracusa

Fisioterapia e Riabilitazione  | Clinica Villa Rizzo, professionisti specializzati anche nella riabilitazione
Fisioterapia, soluzione a varie patologie
A Siracusa, nella Clinica Villa Rizzo, professionisti specializzati anche nella riabilitazione
Fisioterapia e Riabilitazione  La Clinica Villa Rizzo, struttura accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale e convenzionata con assicurazioni, Enti e fondi, è punto di riferimento nel territorio aretuseo e siciliano.
Dotata non solo di validi professionisti capaci di effettuare interventi di alto livello in vari campi della chirurgia, consente anche di essere seguiti dal punto di vista riabilitativo.
Fisioterapia e Riabilitazione | Diversi e sempre più frequenti sono i disturbi muscolo scheletrici che, oltre ad un immenso fastidio e sofferenza, se trascurati, possono evolversi limitando sempre più nel tempo le capacità motorie della persona, fino a degenerare in veri e propri deficit a csapito dell’autonomia del paziente.

Fisioterapia e Riabilitazione
Indispensabile è, allora, non trascurare i disturbi sin dai primi sintomi, rivolgendosi a medici, specialisti e professionisti del settore capaci di effettuare corrette diagnosi ed intervenire con un piano terapeutico adeguato a ogni caso. A Siracusa , la Clinica Villa Rizzo, struttura accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale e Convenzionata con Assicurazioni, Enti e Fondi, è punto di riferimento nel territorio aretuseo e siciliano.

Dotata non solo di validi professionisti capaci di effettuare interventi di alti livello in vari campi della chirurgia, consente anche di essere seguiti dal punto di vista riabilitativo.
Presso la Clinica Villa Rizzo nel reparto di Fisiochinesiterapia si affrontano patologie quali lombalgia, spalla dolorosa, gonalgia, incontinenza urinaria e metodi di prevenzione di una serie di problemi che riguardano la colonna vertebrale.
La lombalgia è uno dei disturbi muscolo scheletrici più frequenti, ed è causa di disabilità nei soggetti al di sotto dei 45 anni.
Il dolore lombare è spesso improvviso, acuto e persistente. Le cause sono molteplici. In questi casi è fondamentale una visita fisiatrica, ortopedica, gli esami diagnostici strumentali come la radiografia e la risonanza magnetica nucleare, e il trattamento fisioterapico riabilitativo.
Un altro disturbo molto comune, che abbraccia diverse fasce di età dai giovani sportivi e non, alle persone anziane –  è il dolore alla spalla. Le condizioni patologiche più comuni che riguardano la spalla sono le lesioni della cuffia dei rotatori, la tendinite calcifica, la sindrome di impingement, la lussazione, l’artrosi e la capsulite adesiva, più comunemente conosciuta come  “spalla congelata”. Queste condizioni portano alla limitazione funzionale, che può essere associata anche alla riduzione della forza, del tono e del trofismo muscolare, con comparsa di dolore, spesso anche notturno.
La consulenza con un medico fisiatra o ortoprdico è molto importante per le indicazioni da seguire, per un eventuale trattamento chirurgico o fisioterapico.
Quest’ultimo ha come principale scopo la riduzione della sintomatologia dolorosa, il recupero dell’articolarità e del tono, trofismo e forza muscolare, e il recupero del gesto atletico se si tratta di pazienti sportivi.