Milano Art Gallery presenta il nuovo libro del critico d’arte Salvo Nugnes, La Poesia e l’Arte

La Milano Art Gallery, storica galleria dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei, ospiterà domenica 13 febbraio la presentazione del libro La Poesia e l’Arte a cura di Salvo Nugnes, critico d’arte e già manager di personalità come Margherita Hack, Liguori, Amanda Lear ed altri.

Un’opera unica nel suo genere che vuole dimostrare come l’arte e la poesia siano lo specchio dell’esperienza di ciascuno di noi, un modo per condividere sentimenti ed emozioni così da poterli vivere e rivivere appieno. È essenziale in un momento come questo, in cui tutti noi abbiamo bisogno della serenità e del piacere che portano arte e bellezza.

Questa raccolta di poesie e opere ha il contributo e le riflessioni di grandi intellettuali come Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Alessandro Meluzzi, opinionista televisivo, Renato Manera, già vicepresidente del Museo A. Canova, ed altri ancora.

 

Ecco le parole del Prof. Alberoni su questo esclusivo volume:

“La poesia è il linguaggio del mistero, va dentro, penetra e scava nel profondo di ciascuno, giunge all’anima e all’essenza delle cose e degli esseri, con avvolgente e permeante intensità comunicativa. Apprezzo molto l’idea di Salvo di unire l’arte applicata con l’arte letteraria, in special modo quella poetica. Un bel connubio che non annoia ma ben sì rende il volume più piacevole da leggere e soprattutto perfetto per i giorni che stiamo vivendo.”