Italica di Rubinetterie Stella, 100 anni tra classicità e innovazione

La gloriosa collezione Italica, che insieme a Roma e ad Eccelsa fa parte delle serie storiche firmate Rubinetterie Stella, si prepara a celebrare il suo centesimo anniversario.

Realizzare rubinetti nel miglior modo possibile. Meglio ancora, perfetti.?Puntando ai massimi standard qualitativi, per un lusso senza compromessi che il tempo non riesca a scalfire. Questa è, da sempre, la filosofia Stella.

Ogni prodotto dell’azienda novarese è un “originale”, garantito a vita, che trae valore da estetica, funzionalità e tecnologia portate al massimo livello, in grado di adattarsi con classe all’evoluzione delle idee d’arredo sia dal punto di visto stilistico che funzionale.

Le sue collezioni storiche sono universalmente riconosciute come vere e proprie icone di lusso ed eleganza, e tra queste, la serie Italica, primo successo di Stella, è, da un secolo, un vero e proprio punto di riferimento della rubinetteria di lusso.

Nata nei ruggenti anni ’20, Italica continua ancor oggi ad offrire eccezionali prestazioni meccaniche e idrauliche, ma soprattutto una carica evocativa straordinaria, praticamente inossidabile.

La collezione, proposta anche nella variante con leve, si compone di numerosi modelli capaci di soddisfare le più diverse esigenze. Lo speciale trattamento di lucidatura che precede cromatura, argentatura e doratura, rende anche le finiture sinonimo di eccezionale qualità.

La serie che è stata scelta sovente per rinnovare le sale da bagno dei più prestigiosi hotel del mondo, di recente ha trovato una perfetta collocazione nel progetto dell’architetto Fabrizio Casiraghi: un mélange di design moderno, arte e mobilio vintage per una lussuosa residenza racchiusa tra le mura di un “Hotel particulier” parigino del XVII secolo, in un connubio di stili, dove la tradizione sposa la contemporaneità.

www.rubinetteriestella.it