Da Milano a Bassano del G., le opere di Francesco Loliva esposte al Palazzo delle Arti

Dopo il grande successo della mostra del fotografo Francesco Loliva alla storica Milano Art Gallery, spazio espositivo con oltre 50 anni storia, dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei, le opere del talentuoso artista verranno esposte a Bassano del Grappa, splendida cittadina turistica veneta, sede del famoso Ponte degli Alpini del grande architetto Palladio ed anche delle storiche distillerie Nardini e Poli, dimora del patron della Diesel Renzo Rosso e città natale della conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin.

A fare da cornice alle stupende fotografie, il prestigioso Palazzo delle Arti, un centro polivalente con sala convegni, sala musica, biblioteca, spazi espositivi, palestra ed altro in uno storico palazzo del 1910 con fregi dell’epoca, disposto su quattro piani e con ampio giardino. È uno dei poli culturali della città con mostre ed eventi culturali di ogni tipo.

La mostra si terrà dall’11 al 25 marzo, presentata dal curatore e critico d’arte Salvo Nugnes, che scrive dell’artista: “I dettagli della realtà diventano nelle fotografie di Francesco Loliva spiragli su mondi fatti di emozione, aspettative e speranze. Sono indizi di una storia che viene appena accennata e poi consegnata al fruitore, che può immaginarne un finale ogni volta diverso. Attraverso i suoi scatti l’artista condivide con l’osservatore un punto di vista particolare, inaspettato, da cui gli elementi naturali assumono significati nuovi e profondi.”