Ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra di Gino Baglieri, curata dal critico Nugnes

Ha inaugurato il 23 gennaio alla storica Milano Art Gallery, spazio espositivo con oltre 50 anni storia, dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei, la mostra personale del talentuoso Maestro Gino Baglieri, curata e presentata dal critico d’arte Salvo Nugnes, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.

Insieme a lui hanno presenziato all’evento Maria Lorena Franchi, curatrice di Montecarlo, il creativo dei vip, Enrico Carazzato, Tiziana Polimeno, event manager, Malena Mazza, nota fotografa e tanti amici.

L’esposizione, dal titolo La bellezza del quotidiano”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare opere di forte impatto emotivo.

Queste le parole del critico d’arte Salvo Nugnes sull’Artista:

“Quella di Gino Baglieri è una pittura estremamente plastica, materica. I corpi delle sue figure, plasmati direttamente dal colore e dalla pennellata, emergono da mondi al di fuori dello spazio e del tempo, raccontando la loro storia. Impressione ed espressione convivono in queste tele, nelle quali la rappresentazione della realtà è mediata dalle emozioni e dagli stati d’animo che l’artista vuole trasmettere all’osservatore.”