Come pulire una caldaia

Oggi vi parleremo di come pulire una caldaia, questo articolo vi illustrerà attentamente la pulizia di una caldaia per migliorare il suo elaborato.

Come molti altri elettrodomestici anche la caldaia ha la necessità di essere pulita accuratamente, necessita quindi di una manutenzione attenta da parte di chi la possiede.

Se sei il proprietario di una caldaia sarai sicuramente interessato a questo articolo e sarai sicuramente stanco di vedere la tua caldaia sporca che attende l’intervento di un tecnico qualificato, da oggi sei a conoscenza che puoi eseguire totalmente da solo la pulizia senza attendere un tecnico qualificato.

Sei stanco di vedere la tua caldaia piena di polvere? Sei arrabbiato perchè la tua caldaia è piena di ruggine sullo sportello? O magari è piena di calcare? Munisciti di un panno e di un bel pò do alcol, imbevi il panno di alcol ed apri la tua caldaia.

Comincia con lo spengere la caldaia e a pulirla eliminando tutto il calcare che la sta sporcando, elimina anche la ruggine e l’ulteriore sporcizia, munisciti anche di una aspirapolvere ed elimina tutta la polvere, chiudete la caldaia il gioco è fatto.

Ma come avviene la pulizia della caldaia eseguita da un tecnico?

Solitamente un tecnico usa questi passaggi:

  • Spenge la caldaia
  • pulisce il radiatore
  • pulisce il bruciatore
  • soffia nei tubi
  • pulisce lo scambiatore

Per questo attendi il tecnico qualificato

http://assistenzacaldaiepadova.altervista.org/