Scientology Padova: Inizia il 2022 con le celebrazioni del suo 10° anno nella nuova sede

Ecco i titoli del 27 ottobre 2012: 

“MIGLIAIA DI PERSONE ALL’INAUGURAZIONE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI PADOVA ORA IN UNA VILLA STORICA”

Sebbene la chiesa sia in continua espansione a Padova sin dagli anni ’80, il trasferimento nella nuova sede ha segnato una delle tappe più importanti per la comunità. 

Da allora, questa splendida location, non solo è diventata luogo di culto per i fedeli di Scientology ma è ritornata ad essere un luogo di aggregazione al servizio della comunità, aperta ai fedeli di ogni confessione che vogliano collaborare a progetti sociali a beneficio dell’intera regione Veneto.

Ma cosa successe Sabato 27 ottobre 2012?

Oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti e alle autorità per inaugurare la Chiesa di Scientology e Organizzazione Ideale di Padova (Org Ideale). L’inaugurazione si è svolta alla presenza dei funzionari della Chiesa, insieme alle autorità cittadine, provinciali e nazionali.

La nuova sede della Chiesa, la storica Villa Francesconi-Lanza si trova nel quartiere Arcella, a nord di Padova. Originariamente edificata attorno al 1744 per la nobile famiglia Francesconi, questa villa fu poi ampliata dai loro eredi e dai successivi proprietari. Verso la metà del XX secolo, l’avvocato Carlo Lanza, allora proprietario della villa, adibì il portico a luogo di ritrovo per l’intera comunità. Tuttavia, questa proprietà è rimasta inutilizzata per decenni e la sua gloria offuscata fino all’inizio del XXI secolo.

La Chiesa di Scientology ha ristrutturato la Villa Francesconi-Lanza quale simbolo della cultura veneta e punto di riferimento storico per tutti i padovani. Lavorando con abili artigiani, i fini rilievi, i cornicioni e gli affreschi sono stati fedelmente riportati al loro splendore del XVIII secolo. L’esteso lavoro svolto sugli interni della Villa ha riguardato la conservazione della pavimentazione originale in pietra, i terrazzi e i soffitti con travi a vista.

Gli oltre 4.000 metri quadrati della Chiesa di Scientology di Padova sono a disposizione di tutti coloro che desiderano visionare una presentazione di Dianetics e Scientology. I visitatori sono benvenuti e invitati a fare una visita a loro piacimento dell’ampio Centro Informativo per il Pubblico, che offre film e documentari informativi sulle credenze e le pratiche religiose di Dianetics e Scientology, nonché una biografia e un’esposizione del retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard. 

Il Centro Informativo fornisce anche una panoramica delle numerose attività sociali patrocinate da Scientology, fra cui una campagna sui diritti umani presente in tutto il mondo; un programma ugualmente vasto di educazione, prevenzione e riabilitazione dalla droga; una rete globale di centri di alfabetizzazione e di apprendimento e il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che ora consiste del gruppo di soccorso indipendente più grande al mondo. 

Nel complesso, l’esposizione multimediale del Centro Informativo presenta più di 500 film, disponibili con la semplice pressione di un pulsante. La Chiesa è aperta dalla mattina alla sera tardi e i visitatori sono benvenuti ogni qualvolta desiderino tornare.

Oltre alle funzioni religiose che si tengono nella Cappella, la nuova Chiesa è sede di aule per seminari e per lo studio, con decine di stanze per la consulenza spirituale.

Tutti sono i benvenuti per un tour della villa o un tour informativo nella splendida sede di Villa Francesconi Lanza. 

Per informazioni o prenotazioni 

Chiesa di Scientology Padova via Pontevigodarzere, 10 www.scientology-padova.org, tel. 049 8756317