L’acciaio Strenx è l’acciaio strutturale altoresistenziale capace di prestazioni straordinarie in termini di resilienza e tenacità.
Esso soddisfa e supera i requisiti degli standard europei in termini di proprietà meccaniche e tolleranze dimensionali. Gli acciai Strenx sono infatti progettati per ridurre il peso delle parti strutturali applicando acciai altoresistenziali con spessore inferiore. La struttura risulterà più leggera del 30% e, a seconda dell’applicazione, potrà trasportare più merci, raggiungere livelli più elevati e risparmiare carburante, oltre ad avere meno emissioni di CO2.
Applicazioni dell’acciaio Strenx
Tipicamente l’acciaio Strenx viene applicato nei seguenti settori:
- industria mineraria
- agricoltura
- industria forestale
- macchine movimento terra
- trasporti pesanti
- mezzi di sollevamento
- strutture portanti complesse
Inoltre, le proprietà di robustezza, durezza, compattezza e saldabilità, conferiscono eccezionali doti di sicurezza all’acciaio Strenx per le applicazioni in ambienti critici quali ad esempio l’offshore e le applicazioni in ambienti marini. In questi ambienti risultano particolarmente apprezzate anche le resistenze dello Strenx alle basse temperature.
Per saperne di più sulle caratteristiche e l’impiego di acciaio Strenx, affidati a dei veri esperti del settore: Tecnomeccanica Fidenza è leader nella provincia di Parma per la lavorazione di acciai speciali Strenx.