Charm di Rubinetterie Stella premiata agli Archiproducts Design Award 2021

L’originale collezione porta la firma dello studio milanese Meneghello e Paolelli Associati.

Fresca di presentazione durante il Supersalone, la serie Charm, nata dalla collaborazione di Rubinetterie Stella con il rinomato Studio milanese guidato da Sandro Meneghello e Marco Paolelli, ha conquistato l’Archiproducts Design Award 2021 nella categoria Bagno. Il premio, assegnato in modalità virtuale, è giunto alla VI edizione ed è riconosciuto come un vero e proprio tributo a creatività, ricerca e innovazione.

Inedita interpretazione del rubinetto a miscelazione assiale, Charm è “il coassiale da indossare”, che unisce innovazione tecnologica e design esclusivo attraverso un mix di elementi tecnici ed estetici accuratamente studiati. La cartuccia coassiale, infatti, diventa l’espediente stilistico che consente di ottenere linee compatte ed eleganti, mentre la leva diventa protagonista indiscussa: anello concentrico al corpo del rubinetto, sembra fluttuare nel vuoto, creando un senso di sospensione inaspettato. Questo particolare viene enfatizzato da finiture a contrasto con il rubinetto opaco: nickel, nero, oro e rame lucidi con tre texture differenti (liscia, puntinata e spazzolata).

Charm ha saputo imporsi agli ADA tra le eccellenze del design internazionale, celebrando la sinergia tra produttore e designer. La collezione, che suggella il perfetto connubio tra precisione tecnologica ed evoluzione stilistica che da sempre identifica Rubinetterie Stella, riceverà il riconoscimento giovedì 25 novembre al Megawatt Court di Milano.

www.rubinetteriestella.it