Seo e Marketing on-line Studio Graffiti

Seo e Marketing on-line

Seo e Marketing on-line Studio Graffiti

Seo e Marketing on-line | Ecco come farti trovare su Google!
Attrai, coinvolgi, converti!
Posiziona la tua azienda in alto nei risultati dei principali motori di ricerca
Sappiamo tutti che avere un bel sito web non significa nulla se non compare nelle prime pagina dei motori di ricerca.
Crediamo che la persona più esperta per l’ottimizzazione del tuo sito web sei tu, sei l’esperto di ciò che fai, vendi e offri. Tra la nostra esperienza e il nostro know-how e la tua conoscenza del tuo campo, creiamo la squadra perfetta per migliorare il posizionamento del tuo sito web aziendale.
Seo

Seo e Marketing on-line | Avere un ottimo sito web senza SEO non ha senso quanto avere un cellulare senza una carta SIM, il che significa che la tua attività non verrà né visualizzata né trovata nelle pagine dei risultati di Google.

SEO o Search Engine Optimization è il nome dato alle attività che consentono di trovare facilmente il tuo sito web tramite i principali motori di ricerca.

Perché SEO? Perchè è il processo più affidabile per attirare regolarmente lead qualificati (potenziali clienti) sul sito web della tua attività. È il modo in cui la tua azienda può essere trovata dando risposte e fornendo soluzioni ai problemi e alle esigenze delle persone.

Di conseguenza la possibilità di essere rintracciati su Google prima degli altri aumenterà il numero dei visitatori, vi permetterà di conoscerne i gusti, anticiparne le scelte e sapere cosa cercano.

Usufruire dei servizi SEO equivale ad adottare una strategia di marketing capace di “catturare” immediatamente quegli utenti che cercano un prodotto sul web facendoglielo semplicemente trovare sul nostro sito.

Google My Business

Al giorno d’oggi, sempre più persone fanno riferimento a Google per cercare prodotti e servizi necessari in un determinato luogo e momento. Così Google, per cercare di migliorare il servizio che offre, ha deciso di ottimizzare le schede aziendali Google My Business (GMB), inserendole nei risultati organici della ricerca. Queste schede infatti contengono tutte le informazioni necessarie della tua attività, come orari di apertura, servizi offerti, foto, video, prodotti trattati e molto altro ancora.

Seo e Marketing on-line

Google My Business, lo scopo? Farti trovare! 

Google My Business è una parte importante della SEO locale in quanto espande la tua portata di mercato e guadagna la fiducia dei consumato

In pratica grazie a Google My Business, puoi creare una scheda per la tua attività e garantirti una tua presenza su Google anche senza realizzare un sito web.

Con GMB puoi segnalare la posizione geografica della tua sede su Google Maps, permettere ai clienti di lasciare recensioni, scriverti messaggi o chiamarti con un semplice touch… E potrai analizzare l’andamento della tua pagina tramite gli insights.

Google Advertising

Google Ads è un servizio a pagamento che permette di inserire degli spazi pubblicitari in cima alle pagine di ricerca quindi prima ancora dei risultati di ricerca “organici”.

Comunicaci il tuo obiettivo ed i tuoi annunci verranno personalizzati in base ai risultati che vuoi ottenere.

Le campagne pubblicitarie a pagamento più efficaci si rivolgono al giusto gruppo demografico con un’offerta interessante. Possiamo aiutarti a sviluppare campagne e testare per ottimizzare i tuoi risultati.

Seo e Marketing on-line | Campagne Display

Le Campagne Display rispetto ad esempio a quelle della Rete di Ricerca, sono molto utili in una fase di stimolazione della Brand Awareness.

(Parliamo di Brand Awareness quando facciamo riferimento alla notorietà di una marca, ovvero al suo essere famosa e riconoscibile nella mente degli utenti)

Questo vuol dire che, se ancora non c’è una consapevolezza del tuo brand o di un bisogno specifico da parte dell’utente verso il tuo prodotto, tramite la Display i potenziali clienti possono venire a conoscenza della tua azienda o del tuo prodotto o servizio. Possibilmente poi cliccheranno sull’annuncio, visiteranno il tuo sito e magari effettueranno una conversione.

Di base, con la campagna Display, stai acquistando degli spazi pubblicitari all’interno di contenuti di interesse per i tuoi utenti (ad esempio siti web, app mobile, video). Mettendo annunci su questi spazi, che possono essere annunci visuali o testuali, puoi mostrare ai visitatori ciò che offri, anche se ancora non ti conoscono e non ti stanno cercando. Ecco perché la campagna Display può essere uno strumento potentissimo