Ernesto Calcagni pubblica “Ti amero’ in silenzio”.


“Ti amerò in silenzio” è una raccolta di parole di amore, profonde e commoventi. Una canzone ricca di sentimento, di pensieri e di tenerezze. Ernesto Calcagni, talentuoso cantante di fama nazionale, ha creato il suo racconto e la sua visione dell’amore da una prospettiva nuova.
“Ti amerò in silenzio” parla di un’amore tanto nascosto quanto radicato, un’amore da molti visto come superficiale ma che in realtà è molto intimo. Verso chi però? Verso un V.I.P. , una persona importante nel mondo dello spettacolo che forse personalmente non conosciamo ma che ci sentiamo appartenere. Una fusione di anime che, benchè siano lontane, si riconoscono.
Per quanto sia platonico un’amore del genere, non va sminuito: ci si può innamorare follemente di un personaggio, fino a non vedere l’ora di ascoltarlo in televisione o in radio e poterlo vedere sul nostro dispositivo.
Un’argomento particolare e unico quello affrontato da Ernesto, noto già da tempo per il suo amore e la sua dedizione per la musica. Questa sua passione è evidente anche da questo suo ultimo successo: un brano dalla melodia forte e movimentata, ma non solo, un brano che irradia dolcezza ed energia.
Del resto, non è così l’amore? Forte, energico, coinvolgente e passionale. Ernesto è convinto che sarà proprio l’amore (in qualsiasi sua forma) a darci la grinta pe ruscire dalla tristezza del momento che stiamo vivendo. L’amore ci motiva, è fonte di vita.
Possiamo trovare riferimento a questa sua convinzione in diverse frasi della canzone, lui stesso canta la malinconia e il desiderio di “.. trovarsi di feste e di occasioni… una voglia pazza di città..” Come condividiamo queste parole !!
Perciò, a ritmo di “Ti amerò in silenzio”, viviamo momenti unici, ricchi di gioia e positività: mettiamo da parte le negatività e facciamo posto alla più grande delle emozioni… l’amore!